SPEC Corporation

spec-amplificatore

Da un comunicato del distributore italiano Perfect Audio apprendiamo che a maggio 2015 è iniziata l’importazione e la distribuzione in Italia dei prodotti SPEC, frutto del sapiente lavoro dei maestri giapponesi facenti capo a Shirokazu Yazaki.

La SPEC Corporation commercializza prodotti HiFi di fascia alta, elettroniche e giradischi e il suo obiettivo è di sviluppare l’amplificatore definitivo, il sogno di ogni audiofilo, in grado di coniugare il meglio dei due mondi, la magia timbrica delle valvole e la dinamica e controllo dello stato solido. Per questo l’azienda giapponese ha coinvolto uno staff di progettisti di primo piano, creando un prodotto realmente unico.

Sono due gli amplificatori integrati che SPEC ha sviluppato recentemente: l’RSA-717 EX e l’RSA-M3 EX, entrambi espressione ultima del “Real Sound” ottenibile con gli amplificatori SPEC.

Il primo adotta una alimentazione switching “Audiophile Grade” ed il secondo una alimentazione lineare.

Entrambi i modelli adottano l’ appositamente brevettata circuitazione audio IC ad unità MOS-FET – sviluppata in collaborazione con International Rectifiers in California – una componentistica di altissima qualità, come i selezionati diodi SIC (Silicon Carbide) e i condensatori ad olio e Mica.

Gli amplificatori SPEC – afferma il distributore – generano un suono incredibibilmente naturale e dinamico, la gamma alta e la gamma media sono degne dei migliori amplificatori single-ended a triodo, ma al contrario di questi ultimi, sono in grado di pilotare praticamente qualsiasi diffusore. Realmente il meglio delle valvole e dello stato solido in uno stesso cabinet.

Produttore: SPEC CORPORATION

 

Condividi sui social network: