CD e LP Box Set da collezione: le idee-regalo per Natale

dischi-regali-natale

Cofanetti, raccolte, edizioni limitate: anche quest’anno, a dispetto dello streaming, i negozi di dischi si riempiono di idee-regalo. Alcune sono davvero ghiotte e in offerta.

L’essere umano, per sua natura, si porta in dota una buona dose di feticismo. A cosa la rivolge è un altro paio di maniche. E così se le nostre gentili signore sono spesso attratte dall’ennesimo paio di scarpe o la milionesima borsetta da mettere in armadio, noi maschietti rivolgiamo le nostre attenzioni a cose per lo più incomprensibili al gentile sesso (come l’HiFi!).

Per fortuna però la passione per la musica non ha sesso ed è trasversale. E il collezionismo musicale non è così sbilanciato a favore dei maschietti come potrebbe sembrare a un’analisi spannometrica.

A dispetto del pur comodissimo streaming musicale, i dischi che ci fanno battere il cuore (in CD o in LP, poco importa) li vogliamo fisicamente nella nostra collezione. Vivaddio!

E come ogni Natale anche quest’anno c’è una invasione di nuove uscite a tirature più o meno limitate, piene di outtakes, bonus, materiali rari, ripescaggi, rimasterizzazioni e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo selezionato alcune delle uscite più ghiotte, magari vi viene voglia di regalarle o di farvele regalare.

Rolling Stones Havana Moon

Rolling Stones: Havana Moon

Cominciamo subito con quello che probabilmente sarà il best seller delle strenne di quest’anno: il live Havana Moon dei Rolling Stones. I nostri hanno infiammato la capitale di Cuba con un concerto davanti a mezzo milione di persone, sciorinando il meglio del loro repertorio e dimostrando di aver fatto un patto col diavolo (non è possibile essere altrimenti in tale forma a quell’età!). Il cofanetto è disponibile in diversi formati: DVD + 3 LP, Blu-Ray, DVD, LP.

rolling-stones-mono

Ma come suonavano i Rolling Stones in origine? In mono! Volete ascoltare le registrazioni originali? C’è un cofanetto di ben 15 CD che ce lo permette.

the who live at leeds

Un classico immarcescibile e spendere poco? C’è l’edizione remasterizzata del Live at Leeds degli Who in versione CD, mentre per l’edizione in vinile ci vuole qualche soldino in più. Nostalgici dei nastri? C’è anche l’edizione in Compact Cassette.

bowie-at-the-beeb

Il 2016 è stato l’anno della dipartita di tantissimi artisti di rilievo e s’è tragicamente aperto con la scomparsa di David Bowie. Se avete perso il suo bellissimo Black Star recuperatelo di corsa, se invece siete collezionisti e vinil-maniaci non perdete il cofanetto Bowie at the Beeb: The Best of the BBC Radio Sessions 68 – 72, che raccoglie le prime registrazioni del Duca Bianco alla radio britannica.

sting-studio-collection

Sting è ritornato alla grandissima con un nuovo album e un nuovo tour in cui riprende alcune sonorità dei Police. Artista eclettico, ma stanco di sperimentare tra i generi, è il protagonista di The Studio Collection, una raccolta di 11 LP per rivivere / rivisitare la sua carriera solista.

depeche-mode-video-single-collection

Già in ansia per il nuovo disco e la nuova serie di concerti dei Depeche Mode? Gli alfieri del pop elettronico scaldano i motori con un cofanetto di 3 DVD in cui raccolgono tutti i loro (bellissimi) videoclip, Video Single Collection.

morricone-60-years-of-music

Il Maestro Ennio Morricone compie 60 anni di carriera, da festeggiare con Morricone 60 Years Of Music rigorosamente in vinile.

Augurandoci di avervi dato qualche spunto interessante per i regali di Natale in musica, vi invitiamo ad effettuare i vostri acquisti seguendo i nostri link: senza spendere un centesimo in più godrete del miglior prezzo e della qualità del servizio di Amazon e, inoltre, sosterrete QuotidianoAudio.

Altri CD e vinili da collezione e in offerta.



 

Condividi sui social network: