HiFi per iniziare: offerta speciale Denon in bundle (casse SC-M39 + amplificatore PMA-520AE)

bundle-denon-offerta-hi-fi-entry-level

I diffusori Denon SC-M39 (2 vie in bass reflex con case in vero legno) e l’amplificatore integrato Denon PMA-520AE: insieme a un prezzo che non t’aspetti. Ovvero come entrare nel magico mondo dell’alta fedeltà dalla porta principale spendendo pochissimo, meno che per uno smartphone.

Per tutta una serie di ragioni che non starò qui a (ri)elencare, al di fuori della stretta cerchia degli appassionati l’alta fedeltà ha la nomea di un hobby assai costoso.

Eppure mai come oggi è possibile ascoltare piuttosto bene a prezzi contenuti. Come nel caso dell’accattivante bundle tutto made in Denon che vi proponiamo oggi.

Denon è un marchio che s’è sempre contraddistinto per l’ottimo rapporto qualità / prezzo delle sue realizzazioni. E non fanno eccezione i due prodotti che vi proponiamo oggi.

Cominciamo con l’amplificatore integrato Denon PMA-520AE. 2 x 45 watt RMS su 8 Ω non sono pochi e comunque sufficienti per qualsasi ambiente domestico. Lo stadio finale è ad alta corrente, con circuitazione push-pull singolo e  diodi Shottky.

Denon PMA-520AE

Il trasformatore è realizzato a stadi separati per la parte analogico e quella digitale ed isolato con un’opportuna piastra metallica.

Sul fronte ingressi non manca proprio nulla: sono 5 quelli a disposizione, compreso l’ingresso phono MM.

Sul frontale fanno bella mostra i controlli di tono, il tasto loudness e il tasto per escluderli in un colpo solo. Non mancano neanche il telecomando e l’uscita cuffia. Insomma, una serie di caratteristiche e una cura realizzativa che normalmente trova posto in amplificatori di ben altro prezzo, mentre qui il listino si ferma a 249 euro.

Il produttore giapponese non è certo famosa per le sue casse acustiche, è vero, ma siamo sicuri che i diffusori Denon SC-M39 vi stupiranno.

Denon SC-M39

Realizzato con cura in vero legno, i Denon SC-M39 sono a due vie, caricato in bass reflex e montano un tweeter da 2,5 mm e un woofer da 120 mm. Niente bassi tellurici dunque (per quelli bisognerà prevedere, prima o poi, un subwoofer, ma una riproduzione corretta e senza sbavature.

I diffusori Denon SC-M39 hanno un’ottima spazialità e riproducono tutto lo spettro sonoro senza ruffianerie e senza asperità, addirittura con dolcezza. Il listino indica un prezzo di 199 euro la coppia.

Insomma, spendendo meno che per uno smartphone d’alta gamma, molto meno, è possibile cominciare a godersi l’alta fedeltà, quella vera, senza svenarsi. Un computer in casa ce l’abbiamo tutti: lo useremo come sorgente frapponendovi all’impianto un DAC e usando un player gratuito come Foobar e… il gioco è fatto.
Se poi l’appetito verrà mangiando… è un altro paio di maniche.

Ricapitolando: casse Denon SC-M39 + amplificatore Denon PMA-520AE = 448 euro. E invece… per i più veloci…


Considera anche:

Condividi sui social network: