Lavadischi Clearaudio Double Matrix Professional Sonic

Clearaudio Double Matrix Professional Sonic è una macchina per la pulizia dei vinili, che rappresenta la migliore soluzione (ad oggi, forse, definitiva) a questo problema.

Lavadischi-Clearaudio

Clearaudio Double Matrix Professional Sonic è una macchina lavadischi per la pulizia dei vinili, che rappresenta la migliore soluzione (ad oggi, forse, definitiva) a questo problema.

Clearaudio Double Matrix Professional Sonic pulisce i vinili (33 e 45 giri) su entrambi i lati contemporaneamente. Questo è l’ultimo modello della serie Matrix e usa una tecnologia di aspirazione a doppia faccia. L’effetto è duplice: le impurità presenti nei solchi vengono rimosse e l’aspirazione a vuoto le succhia via. E tutta l’operazione è estremamente silenziosa.

La rinascita del vinile continua la sua accelerazione e i collezionisti di dischi si stanno accorgendo dell’importanza di mantenere i loro esemplari puliti e incontaminati. Suonare un disco con la polvere nei solchi, sporco, con impronte digitali e altre presenze indesiderate, non solo influenza negativamente la qualità sonora, ma può anche causare danni allo stilo, che notoriamente è un componente non proprio economico.

Questi problemi di pulizia non riguardano solo il vinile di seconda mano che sicuramente ha bisogno di una buona pulita, ma anche gli esemplari nuovi, in cui sono sempre presenti residui chimici tipici dei dischi appena pressati.

La macchina lavadischi Clearaudio Double Matrix Professional Sonic fa uso di detergenti Clearaudio esclusivamente prodotti per i vinili, da tempo rinomati per la loro capacità di pulizia, decisamente efficaci, ma non aggressivi.

Gli elementi di aspirazione di questa macchina garantiscono una pulizia dolce e efficace dai residui di sporco persistente nelle profondità del solco del disco. Le spazzole di pulizia si adattano automaticamente ai diversi diametri e spessori di dischi. L’azione fronte-retro pulisce entrambi i lati del disco contemporaneamente e la rotazione bidirezionale permette uno stato di pulizia più avanzata.

Funzioni automatiche e manuali consentono di avviare l’intero processo di pulizia con la semplice pressione di un singolo pulsante e possono essere selezionati i propri parametri di lavaggio tramite un pannello operativo user-friendly. Presenti anche opzioni di velocità variabile e una modalità completamente automatizzata “super clean” per i dischi che necessitano di una pulizia più approfondita.

Segnaliamo un morsetto di fissaggio del disco che, oltre a tenerlo saldamente in posizione durante tutta l’operazione di pulizia, sigilla, proteggendola, l’etichetta da eventuali danni da fluido e una luce LED, che indica il livello di quest’ultimo nel serbatoio interno.

Infine, da precisare l’estrema silenziosità della macchina, grazie ad un telaio rivestito con tamponi di smorzamento acustico, la realizzazione appositamente progettata per un uso intensivo e continuativo e la facilità d’uso.

Il prezzo di questo accessorio (termine un po’ riduttivo) di 3.250 sterline è in linea con i prodotti Clearaudio, notoriamente poco economici, ma di costruzione e qualità dei materiali impeccabili.

Caratteristiche tecniche macchina lavadischi Clearaudio Double Matrix Professional Sonic

  • Power consumption: Max 400 Watt
  • Power during suction: 400 Watt
  • Off-mode: 0 Watt
  • Weight: Approx. 16 kg
  • Dimensions (mm): Approx. 410 x 385 x 276 without dustcover, Approx. 410 x 385 x 290 with dustcover
  • Warranty: 3 years

Produttore: CLEARAUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime