Merlin Tarantula e Black Widow, distributori di rete e cavi ad alte prestazioni

merlin-tarantula-e-black-widow

L’obiettivo dei nuovi Merlin Tarantula e Black Widow è fornire una soluzione economica, ma di alte prestazioni per gli appassionati che desiderano il massimo dal loro sistemi hifi e audiovideo. Fornendo benefici realmente udibili ad un costo molto contenuto, Merlin consente ad un pubblico più ampio di godere di una elevata qualità della corrente prelevata dalla rete elettrica.

I nuovi distributori di rete con filtro Merlin promettono di offrire una migliore distribuzione della corrente per migliorare l’efficienza di ogni componente e per combattere il rumore di fondo. Inoltre, aumentano l’energia del sistema con una conseguente maggiore dinamica, una drastica riduzione delle distorsioni ad alta frequenza e della fatica di ascolto. Anche le immagini video vengono esaltate, diventano più nitide e chiare, con più profondità nei colori vivaci.

I distributori di rete Merlin possono essere utilizzati in qualsiasi sistema hifi e audiovideo. Disponibili anche i cavi di rete Merlin che, utilizzati in combinazione con i distributori Merlin, forniscono l’alimentazione ottimale dalla rete al distributore e dal distributore ai componenti dell’impianto, apportando il massimo beneficio.

Il Merlin Tarantula è un distributore a sei vie con filtraggio per RFI* e EMI**. Il cavo previsto ha una resistenza molto bassa e rame ad alta purezza. Il cablaggio a Stella assicura ad ogni presa ha un identico percorso, fornendo ad ogni componente connesso una corrente pulita e più stabile. La presa di ingresso IEC permette al cavo di ingresso di rete in essere facilmente upgradato. Il tipo di filtro impiegato rende la Tarantula ideale per sistemi audio, audiovisivi e computer. Il Tarantula è integrato in un involucro di alluminio anodizzato argento, progettato sia per rack, sia per montaggio a parete.

Il Merlin Black Widow è un distributore a sei vie con filtraggio, più adatto all’uso di alta hifi, dove una filtrazione eccessiva può limitarne la dinamica. Da precisare che il cablaggio a Stella permette una fornitura di qualità molto superiore a quella delle classiche barre di ottone impiegate nei distributori commerciali. Anche in questo caso l’ingresso IEC permette di usare un cavo di alta qualità, come il nuovo Merlin Huntsman. Il Merlin Black Widow è integrato in un involucro nero anodizzato, adatto per piano o parete. Un display numerico indica la tensione di uscita e la corrente.

*RFI = Interferenza a Radio Frequenza. Telefoni cellulari, linee elettriche, interruttori dimmer, forni a microonde, wifi e telecomunicazioni in genere, inondano lo spazio intorno a noi con RFI. Anche senza l’aggiunta di questi elementi inquinanti artificiali, l’universo stesso è pieno di interferenze a radiofrequenza. Qualsiasi pezzo di filo conduttore elettrico può agire come un’antenna e introdurre rumore nel sistema.

**EMI = Interferenza Elettromagnetica. Un campo magnetico è generato intorno a qualsiasi conduttore elettrico; ciò significa che qualsiasi conduttore elettrico aggiungerà EMI ai problemi già universali di RFI.

Produttore: MERLIN CABLES

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime