Exposure XM5 e XM3

Exposure XM5 è un amplificatore integrato comprendente anche uno stadio Phono… Proprio come tutti i costruttori facevano prima del 1990.

exposure xm5 e

Exposure XM5 è un amplificatore integrato comprendente anche uno stadio Phono… Proprio come tutti i costruttori facevano prima del 1990.

Nel 1990, svariati anni dopo l’arrivo dei CD, i costruttori di amplificatori integrati, o meglio, gli ultimi rimasti che ancora dotavano di stadio Phono i loro amplificatori, li eliminarono definitivamente.

Il costo di uno stadio Phono, con relativa equalizzazione RIAA, dal punto di vista del prezzo finale dell’amplificatore aveva un bel peso, quindi, visto l’abbandono dei dischi in vinile, meglio eliminarlo.

Ma da un po’ di tempo i vinili sembrano essere tornati sulla scena, tanto che durante lo scorso Natale le vendite pare abbiano superato quelle dei download digitali.

È per questo che diversi costruttori, visto questo ritorno ai tempi andati, da qualche tempo producono stadi Phono da collegare agli amplificatori, per poter inserire nel proprio impianto anche un giradischi.

Non solo, alcuni di loro hanno deciso di fornire lo stadio Phono già all’interno dell’amplificatore, proprio come si faceva prima del 1990.

È il caso di Exposure, con il suo amplificatore integrato Exposure XM5. Naturalmente è incluso anche un DAC, progettato per entrambe le riproduzioni analogica e digitale, utile per audio e multimediali.

Per l’audiofilo che già possiede un amplificatore e desidera aggiungere al suo impianto un giradischi, Exposure fornisce il solo stadio Phono, Exposure XM3, che offre ingressi separati per testine MM e MC, nonché regolazioni di carico e guadagno.

Caratteristiche tecniche amplificatore integrato Exposure XM5

  •  Power output (@ 1KHz): 60 Watts per channel into 8 ohms
  • Frequency response: 20 Hz ÷ 20 KHz ±0.5 dB
  • Inputs: 1 x fixed-gain AV input, 1 x MM phono input, 1 x line level input, 2 x coaxial digital (192 kHz), 2 x optical digital (192 kHz), 1 x USB digital (192 kHz & DSD)
  • Dimensions (WxHxD): 218 x 89 x 363 mm
  • Net weight (unpacked): 5 kg

Prezzo: £ 1.236

exposure XM3 rear

Caratteristiche tecniche stadio Phono Exposure XM3

  • Input sensitivity, gain: MM 3.5 mV, 40 dB – MC 3.5 μV, 60 dB
  • Signal to noise: MM >78 dB – MC >67 dB
  • Frequency response: 30 Hz ÷ 20 KHz ±0.25 dB
  • Dimensions (WxHxD): 218 x 89 x 348 mm
  • Net weight (unpacked): 4 kg

Prezzo: £ 660

Produttore: EXPOSURE

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime