Peachtree Nova 125SE

Peachtree Audio Nova 125SE

Il Peachtree Audio Nova 125SE combina DAC, amplificatore per cuffia, preamplificatore, amplificatore e buffer a valvole. Estetica personalissima, prezzo per tutti.

Sono sempre di più gli apparecchi che assolvono diverse funzioni in un’unica scocca. È il digitale, bellezza. Ma sono anche i tempi moderni, che si svolgono con un occhio al portafogli e l’altro allo spazio, che è sempre di meno.

 

Peachtree Audio Nova 125SE è quasi un all-in-one. Gli manca solo una sorgente e i diffusori. Per il resto… c’è tutto: convertitore, amplificazione in classe D, ampli per cuffie e persino un buffer basato sulla valvola 6N1P. Il tutto per poco meno di 1.500 dollari americani, là dove per prendere gli stessi componenti separati della stessa categoria ce ne vorrebbero 5.000.

Cominciamo dal DAC. È basato sulla tecnologia Hyperstream Modulator di ESS (in buona sostanza un sofisticato sistema di oversampling) ed è praticamente privo di jitter. È capace di risolvere i flussi PCM a 24 bit e 192 kHz ed è isolato galvanicamente dal resto dei componenti.

La parte dedicata alla preamplificazione è realizzata con componenti discreti e in classe A, derivata dai topo di gamma della Peachtree, giustamente celebre per la sua capacità di riproduzione dei microdettagli musicali. 5 gli ingressi a disposizione, compresa una USB asincrona e un ingresso analogico.

Il buffer è a valvole e a triodi; consente di eliminare le eventuali asperità tipiche del digitale e di donare al suono la morbidezza tipica dell’analogico. Alla base c’è la valvola militare russa 6N1P nella sua variante 6DJ8, che ha circa 10.000 ore di durata.

L’amplificatore in classe D sfodera 125 watt RMS per canale in 8 Ω, che salgono a 200 in 4 Ω: davvero una bella riserva di potenza.

La sezione dedicata all’amplificazione per cuffia è ben curata e non ha paura dei carichi più difficili.

Un’ultima nota sul design del Peachtree Audio Nova 125SE: può piacere o non piacere, ma di sicuro non somiglia a nessun altro (e sono disponibili anche finiture in legno).

Peachtree Audio Nova 125SE-rear

Caratteristiche tecniche amplificatore con DAC, ampli per cuffie e buffer Peachtree Audio Nova 125SE

nova125se-caratteristiche tecnichenova125se-caratteristiche tecniche

Produttore: Peachtree

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime