Accuphase P-4200, il finale da 500 watt per canale

accuphase-p-4200-finale

Accuphase P-4200 è l’ultimo finale realizzato da Accuphase, un marchio che ha sempre rappresentato un sogno per gli audiofili più che esigenti. La sua tecnica costruttiva senza risparmio, la cura maniacale nelle rifiniture, le alte potenze e la sua inconfondibile estetica ne hanno sempre fatto oggetti di grande valore, da sempre pronti a sfidare il tempo.

L’ amplificatore finale di potenza stereo Accuphase P-4200 incorpora la tecnologia dell’A- 200. Nato sulla base del P-4100, rappresenta un’evoluzione di quest’ultimo. La sezione di amplificazione di potenza dispone di un’altra specialità Accuphase, la circuitazione MCS in combinazione con il feedback di corrente, per garantire un eccezionale rapporto segnale / rumore e prestazioni superiori.

Lo stadio di uscita per ogni canale utilizza tre coppie di transistor ad alta potenza, con un rating Pc di 220 watt, disposti in una configurazione push-pull parallelo. Questo assicura una bassa impedenza di uscita. Come ha dimostrato la potenza di 500 watt per canale su 1 ohm (solo segnali musicali), il P-4200 può facilmente pilotare diffusori con impedenza molto bassa e altoparlanti con curve di impedenza irregolari.

I relè di uscita sono stati sostituiti da interruttori MOS- FET, che combinano eccellente affidabilità ad alta amplificazione. Anche il fattore di smorzamento ha subito un drastico miglioramento: si parla di 500.

accuphase-p-4200-rear

Caratteristiche generali  finale di potenza stereo Accuphase P-4200

  • Stadio di uscita con tripla configurazione push-pull parallelo per ciascun canale; offre alta potenza anche con carichi ad impedenza molto bassa
  • Amplificatore di strumentazione utilizzato in fase di ingresso
  • MCS + circuito con feedback di corrente
  • Modalità di connessione a ponte per funzionamento in mono
  • Potente alimentazione con trasformatore toroidale e condensatori di filtro ad alta capacità
  • Controllo di guadagno a 4 stadi

Produttore: ACCUPHASE

Scarica il pdf con tutti i dettagli e caratteristiche tecniche

Condividi sui social network: