Cyrus Stereo 200, classe D senza problemi

In questo mese di novembre Cyrus Audio presenta il Cyrus Stereo 200 un nuovo amplificatore finale di potenza stereo con stadio di uscita in classe D, ma senza i problemi della classe D.

Cyrus Stereo 200

Cyrus Audio presenta il Cyrus Stereo 200, un nuovo amplificatore finale di potenza stereo con stadio di uscita in classe D, ma senza i problemi della classe D.

Il nuovo Cyrus Stereo 200 (è chiamato così perché fornisce 200 watt per canale su 8 Ω) è il risultato di due anni di ricerca condotta per trovare una soluzione ai molteplici problemi tipici della classe D.

In Cyrus affermano che tra questi problemi ci sono la scarsa immunità dalle radiofrequenze, l’impedenza di uscita degli amplificatori che interagisce con l’impedenza dei diffusori collegati e che, quindi. va a incidere sulla risposta in frequenza, il fatto che gli amplificatori in classe D diventano instabili con carichi a bassa impedenza, frequenze alte incontrollate, limitata gamma alle alte frequenze (dovute all’uso dell’alto ordine dei filtri passa-basso), i limiti di dissipazione termica, la presenza di altissime tensioni continue ai terminali dei diffusori e l’alta THD alle alte frequenze.

Pare che la maggior parte degli audiofili, per ragioni di marketing, non siano a conoscenza della miriade di limiti della classe D e Cyrus sostiene di aver risolto tutti questi problemi nel Cyrus Stereo 200.

Cyrus-Stereo-200-rear

Caratteristiche tecniche finale di potenza Cyrus Stereo 200

  • Inputs: RCA phono or XLR balanced, 12 V trigger
  • Outputs: 4 mm/spade/bare wire loudspeaker terminals, RCA chain out
  • Power supply: 475 VA Toroidal transformer
  • Output power (continuous @ 0.1% THD+N): 8 ohms – 175 Watts, 4 ohms – 325 Watts
  • Dimensions (H x W x D): 73 x 215 x 360 mm
  • Weight: 6.9 kg

Prezzo: £ 1.750

Per altre info potete scaricare il pdf della Documentazione Tecnica

Produttore: CYRUS

Gli amplificatori in classe D al prezzo più conveniente

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime