GamuT Di150 LE, l’integrato in edizione limitata

Un amplificatore per chi ha bisogno di una soluzione semplice: il GamuT Di150 LE ha un suono ricco, dettagliato e cristallino.

gamut Di150 LE

La Casa danese ha costruito questo amplificatore per chi ha bisogno di una soluzione semplice: il GamuT Di150 LE è in grado di soddisfare tutte le esigenze di amplificazione, senza rinunciare a prestazioni molto alte, ad un suono ricco, dettagliato e cristallino.

 

L’amplificatore integrato GamuT Di150 LE è un Dual Mono e combina molti elementi chiave del preamplificatore GamuT D3i, insieme a quelli del finale di potenza stereo GamuT D200i. Ha meno watt (anche se sono tantissimi quelli che ha), ma offre le stesse prestazioni del pre e finale combinati insieme.

Dell’amplificatore GamuT Di150 LE sono state realizzate poche unità (limited edition) e vengono vendute a circa 13.000 dollari ciascuna.

Alcuni colleghi stranieri, che hanno avuto la possibilità di ascoltarlo, hanno riferito che suona proprio come un amplificatore a valvole.

Spesso – spiegano i progettisti – potenza e precisione non vanno d’accordo. Per realizzare amplificatori che offrano notevoli potenze in uscita, la maggior parte di essi si basano su una combinazione di transistor d’uscita multipli. Invece, noi usiamo un transistor singolo in uscita per fase, quindi due per ogni canale.

Naturalmente – proseguono – non si tratta di transistor qualsiasi. L’amplificatore in questione è imponente, robusto e notevolmente potente, in grado di gestire picchi di corrente da 300 A e 100 A in modo continuo. Cosa che generalmente si ottiene combinando transistor di uscita multipli (fino a 48 per canale), ma accettando la qualità sonora che ne deriva e molti compromessi tecnici.

gamut Di150 LE rear

Caratteristiche tecniche amplificatore integrato GamuT Di150 LE

  • Power Output: 180 W per channel into 8 Ω, 360 W per channel into 4 Ω
  • Inputs: 2 x XLR balanced inputs, 4 x RCA unbalanced inputs, Home Theatre input option for use with surround sound. All input connections gold-plated
  • Outputs: 1 x XLR balanced output, 1 x RCA unbalanced output, 1 x RCA tape output, 1 x speaker output. All output connections gold-plated
  • Input Impedances: 20 kΩ unbalanced, 40 kΩ balanced
  • Frequency Response: 20 ÷ 25 kHz ±0.1 dB
  • Total Harmonic Distortion: @1 kHz <0.05%
  • Signal to Noise Ratio: >100 dB ‘A weighted’
  • Power Consumption: 100 W idle (min. consumption in ‘on’ mode)
  • In-Built Performance Monitoring: every Gamut amplifier has an error-checking start-up sequence that goes through several condition checks, lasting a few seconds, before allowing full operation. A complex protection circuitry can detect DC errors, high-level subsonic signals, long-term ultrasonic signals, high temperatures and low impedance loads.
  • Made in Denmark: 100% designed and built in Denmark
  • Size & Weight: Dimensions (mm 158 (height) x 430 (width) x 440 (depth), Product weight 27 kg, Shipping weight 31 kg
  • Warranty: 5 years

Produttore: GAMUT

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime