BlueMoon Audio Technology

BlueMoon-Audio-Techology

BlueMoon Audio Technology è un’azienda italiana nuova di zecca, fatta (a dir poco) di coraggiosi, che hanno messo in campo prodotti (sempre a dir poco) d’eccellenza.

La Blue Moon è un nome nuovo nel panorama delle aziende produttrici di prodotti HiFi e HiEnd, ma le persone che vi sono dietro sono dei professionisti di lungo corso in questo settore.

Bruno Fazzini ha collaborato diciotto anni con la rivista Fedeltà del Suono e attualmente dirige, insieme a Massimo Piantini (Direttore Tecnico) le riviste on line Hi Fi Time Review, Vintage Hi Fi Club e Music Art Review, oltre ad aver scritto Hi Fi Forever, il primo libro sull’HiFi in Italia.

Massimo Piantini fonda la sua professionalità sull’esperienza maturata in tanti anni di collaborazione con il geniale progettista giapponese Be Yamamura, partecipando alla realizzazione di tanti prodotti innovativi in ambito audio, dai giradischi ai diffusori, dai cavi ai sistemi anti-vibrazione. Da anni è anche  apprezzato discografico, avendo prodotto incisioni con la sua etichetta, la Max Research, di alto livello tecnico e qualitativo, mettendo sempre in primo piano la naturalezza e la realtà dell’evento sonoro.

La sua filosofia progettuale della BlueMoon Audio Technology si fonda sulla naturalezza della riproduzione musicale. Per tendere a tale obiettivo l’azienda produce particolari diffusori acustici, esclusivi audio file player, elettroniche dedicate, speciali cavi di segnale, potenza e alimentazione, particolari basi anti-vibrazioni per elettroniche e diffusori.

In particolare, i diffusori BlueMoon LS (Line Source) sono precisi strumenti per riprodurre la realtà sonora.

La produzione prevede i modelli LS1, LS2 e il top di gamma LS3.

bluemoon-LS-3-diffusori

I diffusori LS3, sono costituiti da quattro pannelli con line di altoparlanti verticali “cielo-terra”, per realizzare quella che i progettisti considerano la modalità di riproduzione più naturale possibile e massimamente vicina all’evento reale: la Line Source.

L’innovazione consiste proprio nel realizzare dei prodotti senza compromessi: trasduttori planari e dipolari per la via medio-alta e alta, trasduttori a cono per la via medio-bassa, anch’essi ad emissione dipolare, mentre la gamma bassa è affidata ad una torre, con ben sei woofer amplificati!

Naturalmente, il sistema LS è anche multiamplificabile.

La distribuzione italiana e internazionale di BlueMoon Audio Technology è affidata alla Sophos HiEnd

Produttore: BLUEMOON AUDIO TECHNOLOGY

 

Condividi sui social network: