Thales Original Tonarm, il braccio rivoluzionario

Dagli orologi alle funivie, da sempre la Svizzera è stato sinonimo di precisione, qualità e affidabilità. La meccanica di precisione è sempre stato uno dei fiori all'occhiello delle aziende di questo Paese… Per coloro che non lo sanno, una di queste aziende, Thales, da tempo ha realizzato una serie di 3 bracci tra cui il Thales Original Tonarm, il top di gamma, per la felicità degli amanti dell'analogico.

Thales-braccio

Dagli orologi alle funivie, da sempre la Svizzera è stato sinonimo di precisione, qualità e affidabilità. La meccanica di precisione è sempre stato uno dei fiori all’occhiello delle aziende di questo Paese… Per coloro che non lo sanno, una di queste aziende, Thales, da tempo ha realizzato una serie di 3 bracci tra cui il Thales Original Tonarm, il top di gamma, per la felicità degli amanti dell’analogico.

Il marchio Thales ha realizzato un design unico per lo strumento di lettura dell’audio audio analogico da vinile. Questo sistema combina in modo elegante i comprovati vantaggi dei bracci imperniati, offrendo un tracking assolutamente tangenziale. Questo progetto, il cui brevetto risale al 2004, elimina l’errore di tracking perché il pick-up resta sempre perfettamente tangente al solco che sta leggendo.

Thales-Original-Tonarm

Thales-Original-Tonarm-particolare

Inventori e tecnici di tutto il mondo hanno affrontato il problema del tracciamento ottimale di un disco analogico e numerose sono state le soluzioni proposte. Molte di queste idee non sono mai state tradotte in realtà, questa di Thales, invece, ha convinto, grazie anche ad una realizzazione tecnica senza compromessi. Infatti, la costruzione delle numerose parti avviene con le tecnologie più moderne disponibili in Svizzera. Le parti micromeccaniche sono finite e assemblate nel laboratorio Thales vicino a Winterthur.

Con il braccio Thales Original Tonarm si ottengono questi vantaggi:

  • Nessun tracking error e nessuna distorsione conseguente
  • Minimo attrito grazie ai cuscinetti pivot
  • Braccio corto con conseguente minor risonanza
  • Inerzia simmetrica nel punto di lettura in tutti gli assi
  • Riduzione della forza di appoggio con conseguente minimizzazione dell’angolo ofsett verso il centro
  • Cuscinetti in rubino che riducono al massimo l’attrito

Naturalmente questi prodotti non sono fatti per il mercato di massa. Ogni braccio è numerato individualmente e messo a punto il suo sistema di azionamento. La combinazione di apparecchiature di misurazione tradizionale con la moderna tecnologia, permette di mantenere la qualità costantemente elevata. La messa a punto è meticolosa e precisa: avviene sulla base di ampie sessioni d’ascolto e garantisce che le prestazioni di ogni braccio siano al livello massimo.

Caratteristiche principali del braccio Thales Original Tonarm

  • Cuscinetti cardanici placcati in oro
  • Braccio in magnesio puro
  • Shell e cuscinetti cardanici trattati anti graffio
  • Tutti i bordi sono accuratamente lucidati, come i migliori orologi svizzeri
  • Ogni braccio è inciso a mano
  • Massa efficace del braccio di 12 gr, adatta alla maggior parte dei oderni fonorivelatori
  • Cablaggio interno con rame puro

Scarica il pdf con i dettagli sul montaggio del braccio Thales Original Tonarm

Produttore: THALES TONARM

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime