B&W P9 Signature

Le cuffie B&W P9 Signature rappresentano la nuova ammiraglia B&W per la categoria over-ear e contemporaneamente segnano il 50 ° anniversario della società.

bw-p9

Le cuffie B&W P9 Signature rappresentano la nuova ammiraglia B&W per la categoria over-ear e contemporaneamente segnano il 50 ° anniversario della società.

Per far risaltare la finitura cromo e nera dei padiglioni, la B&W, per queste cuffie B&W P9 Signature ha optato per un marrone un po’ retrò, che fa molto hifi anni ’70.

I padiglioni delle cuffie B&W P9 Signature impiegano driver da 40 millimetri montati inclinati leggermente verso l’interno, per creare un’esperienza più diretta e naturale di ascolto.

L’intento di questa nuova cuffia è quello di offrire una riproduzione come quella di un diffusore, cioè far sembrare che il suono provenga dal davanti verso l’ascoltatore, non, come accade con le cuffie tradizionali, dalla sua testa.

La sospensione di questi driver è simile a quella degli altoparlanti di un diffusore tradizionale, per consentire un movimento più libero dell’equipaggio mobile, nel tentativo di fornire una migliore risposta in frequenza che si attesta  tra i 2 e 30.000 Hz.

I cuscinetti dei padiglioni sono in memory foam, adatti ad attutire il rumore esterno, senza la necessità della cancellazione del rumore.

L’archetto che sostiene i padiglioni è disaccoppiato da ciascuno di essi, per evitare la trasmissione di vibrazioni proprio tra archetto e padiglioni.

Sia l’archetto, sia i padiglioni sono rifiniti in pelle Saffiano prodotta con una tecnica di semi-graffiatura.

Il cavo adottato presenta telecomando e microfono in linea, per l’uso con i telefoni. Ma in dotazione c’è anche un cavo da 5 m per l’utilizzo in casa con un adattatore da 6,3 mm.

Gli utenti di iPhone 7 potranno richiedere gratuitamente l’apposito cavo, mentre dall’inizio del prossimo anno si troverà in dotazione.

Prezzo: € 899

bw-p9-front

Produttore: B&W

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime