Argento Audio Flow Master Reference Speaker

Argento-Audio-Flow-Master-Reference-Speakers

Argento Audio Flow Master Reference Speaker è un cavo per diffusori, come, probabilmente, non ne avete mai visti, né mai ascoltati prima.

Argento Audio è un’azienda danese produttrice di cavi, costruiti senza compromessi e, naturalmente, senza badare a spese. L’azienda è stata fondata nel 1991 da tre appassionati di musica convinti di ottenere un suono migliore dai sistemi audio, semplicemente (si fa per dire), migliorandone i cavi di interconnessione.

La produzione di Argento Audio ( qui potete scaricare il pdf di una brochure) consiste nella realizzazione di cavi di segnale bilanciati (XLR), sbilanciati (RCA), cavi per diffusori, cavi di alimentazione, distributori di rete e connettori professionali.

Le attuali linee di prodotto Argento Audio sono Serenity, Flow, Flow Master Reference, Power Cords, Power Distributor e Pro Products. Più che sofisticati manufatti, sembrano opere d’arte finemente lavorate.

La coppia di cavi oggetto del nostro titolo sono specifici per diffusori, da 1 metro di lunghezza, della serie Master Reference. Sono realizzati con un conduttore multifilare in argento puro singolarmente lucidato, un dieltettrico/smorzatore proprietario VDM e terminati con forcelle Argento Audio. Il costo in Italia è di euro 9.900,00. (Per approfondimenti vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda).

argento-audio-RCA

Crediamo che questi cavi possano essere considerati unici nell’HiEnd di oggi, una vera “pietra angolare” di qualsiasi sistema musicale… Forse, non proprio qualsiasi… Chi scrive, infatti, si chiede che impianto occorre possedere per poter apprezzare le qualità offerte da simili costose meraviglie.

Produttore: ARGENTO AUDIO

Condividi sui social network: