Furutech NanoFlux: cavi di alimentazione & potenza

Furutech-NanoFlux

I nuovi cavi della Casa giapponese si chiamano Furutech NanoFlux NCF, di alimentazione, e Furutech NanoFlux, di potenza, per diffusori… Ma come noterete dal prezzo non si tratta di cavi adatti a qualsiasi impianto.


Cavo di alimentazione Furutech NanoFlux NCF

Furutech-NanoFlux-NCF-cavo-alimentazione

Il Furutech NanoFlux NCF è nuovo cavo di alimentazione top-of-line , con conduttori OCC Alpha Nano-Au-Ag ad altissime prestazioni.

Un isolamento avanzato a doppio strato, in combinazione con una complessa schermatura esterna, uno strato di smorzamento e dei moduli EMI-assorbenti, allontanano le vibrazioni esterne e le radiazioni elettromagnetiche, così da garantire un flusso di energia “pulita”.

Il cavo di alimentazione Furutech NanoFlux NCF include anche i nuovi connettori della serie ceramica NCF di Furutech, caratterizzati da diverse tecniche costruttive innovative.

Prezzo: £ 3.795 per una lunghezza di m 1,8

Ulteriori info

Cavo per diffusori Furutech NanoFlux

Furutech-NanoFlux-cavo-diffusori

Il collegamento tra diffusori e amplificatori è uno tra i più critici in un impianto audio. I cavi dei diffusori conducono una corrente elevata e richiedono una bassa resistenza interna, per evitare di trasformare parte dell’energia del segnale in calore.

Tecniche costruttive per cavi ad alte prestazioni richiedono grandi diametri o fasci di conduttori più piccoli, per un diametro totale effettivo di grandi dimensioni.

Ricordiamo che una bassa resistenza mantiene anche elevato il fattore di smorzamento dell’amplificatore, evitando movimenti incontrollati del driver.

Il nuovo cavo per diffusori Furutech NanoFlux, ancora una volta costruito intorno alle altissime prestazioni dei conduttori OCC Alpha Nano-Au-Ag è terminato con forcelle rodiate placcate non magnetiche in rame puro e connettori a banana.

Prezzo: £ 4.995 la coppia per una lunghezza di m 2,5

Ulteriori info

Produttore: FURUTECH

Condividi sui social network: