Wireworld Supernova Serie 7, il cavo digitale ottico Toslink

Wireworld-Supernova-Serie-7-cavi-digitali

Wireworld ha reintrodotto il cavo digitale ottico Toslink Supernova nella nuova versione Serie 7.

C’è da ricordare che esiste una differenza fondamentale tra il trasferimento di dati digitali in generale e quello di dati digitali riguardanti segnali audio. I computer sono in grado di comunicare perfettamente con dispositivi come stampanti o altre unità esterne, perché questi dati sonoa blocchi, che non dipendono dal cosiddetto timing, specifico tra l’invio e la ricezione.

I segnali audio digitali, invece, sono flussi continui e piuttosto fragili, in quanto il processore digitale deve rimanere perfettamente agganciato con il timing del segnale stesso, per fornire la migliore qualità del suono.

I cavi audio digitali convenzionali tendono ad interferire con il timing del segnale, arrotondando la sua forma ad onda quadra. Tale arrotondamento crea errori di timing conosciuti come jitter, che compromette la qualità del suono.

I cavi audio digitali WireWorld vengono realizzati in modo tale da ridurre al minimo il jitter, fornendo forme d’onda più nitide rispetto ai cavi standard. Essi forniscono il minimo jitter possibile ad ogni livello di prezzo, producendo miglioramenti nella qualità tonale , nella nitidezza, nella messa a fuoco dell’immagine e nella gamma dinamica.

wireworld-cavo-digitale

I cavi audio digitali WireWorld Supernova Serie 7 sono due modelli: Supernova 7 e Supernova 7 Mini. Lunghezze disponibili: 0,5 – 1 – 2 – 3 – 5 – 8 metri.

Produttore: WIREWORLD

 


Condividi sui social network: