3D Sound Labs Neoh, la nuova realtà virutale audio

Le cuffie 3D Sound Labs Neoh sono un sistema di personal audio 3D in grado di riprodurre l'audio surround da qualsiasi film. Ma più che una semplice virtualizzazione tridimensionale queste cuffie generano qualcosa di più vicino ad una esperienza di realtà virtuale.

3D-Sound-Labs-Neoh

Le cuffie 3D Sound Labs Neoh sono un sistema di personal audio 3D in grado di riprodurre l’audio surround da qualsiasi film. Ma più che una semplice virtualizzazione tridimensionale queste cuffie generano qualcosa di più vicino ad una esperienza di realtà virtuale.

Le cuffie 3D Sound Labs Neoh simulano la presenza di 25 diffusori, rilevano i movimenti della testa e, conseguentemente, fanno ruotare la scena sonora.

3D-Sound-Labs-Neoh-set

Le cuffie 3D Sound Labs Neoh funzionano con software che preleva il segnale audio da un filmato, lo decodifica e poi ri-codifica in una fonte di suono 3D. Il risultato è un suono 3D simile al suono virtualizzato.

Ma ciò che è veramente notevole è che quando si sposta la testa, il suono segue il suo movimento, come se si stesse muovendo la testa quando si è seduti in un teatro. Il suono resta fermo spazialmente, anche se la vostra testa si muove.

Per portare a termine il progetto la 3D Sound Labs ha bisogno di finanziamenti e per questo sta lanciando una campagna di crowdfunding, prevedendo la disponibilità sul mercato delle cuffie Neoh per la prossima primavera ad costo dovrebbe attestarsi sotto i 300 dollari.

Produttore: 3D SOUND LABS

Cuffie ai prezzi più convenienti

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime