AKG K551, la cuffia di riferimento per l’ascolto in mobilità

Le sono AKG K551 sono cuffie reference-class sovrauricolari con microfono sul cavo. Si prefiggono lo scopo di sviluppare al meglio la riproduzione dell'ampiezza, della distanza e della profondita, per restituire un'esperienza d'ascolto a 360°.

AKG K551

Le sono AKG K551 sono cuffie reference-class sovrauricolari con microfono sul cavo. Si prefiggono lo scopo di sviluppare al meglio la riproduzione dell’ampiezza, della distanza e della profondita, per restituire un’esperienza d’ascolto a 360°.

Le cuffie AKG K551 usano la tecnologia  Real Image Engineering, una serie di accorgimenti per creare un ambiente sonoro altamente realistico con un vero senso dello spazio dimensionale e una perfetta ricostruzione della scena sonora, seppure all’interno dello spazio compreso fra le orecchie e le cuffie.

Non c’è bisogno di presentare il produttore austriaco, ma forse c’è bisogno di ricordare che quello delle cuffie è – da almeno un paio d’anni – il motore del mercato dell’HiFi, dato che riescono ad essere vendute anche e soprattutto al di fuori della ristretta cerchia degli audiofili.

Le AKG K551 sono dotate di due driver da 50 mm, dimensioni generose per potersi permettere la riproduzione di ogni tipo di dettaglio e e un suono potente sia se accoppiate ai dispositivi portatili, sia all’impianto domestico.

Non hanno un circuito attivo di riduzione del rumore, bensì è la loro stessa forma chiusa che garantisce una livello di dispersione sonora davvero minimo e il giusto isolamento dall’ambiente esterno.

Siamo nel 2014 e da qualche anno è impensabile realizzare una cuffia che non s’interfacci con gli smartphone (che ormai sono il player pportatile d’eccellenza e che raggiungo ottime performances sonore). Anche la AKG K551, quindi, ha il microfono sul cavo col qulae sarà possibile rispondere alle telefonate ricevute sull’iPhone. Il telecomando a tre tasti delle cuffie consente di controllare le funzioni di riproduzione e il volume da iPhone e iPad, nonché dai laptop Apple e dai computer.

AKG K551-telecomando

Particolare attenzione è stata riposta dai tecnici della AKG al comfort. I padiglioni auricolari e l’archetto sono sì robusti, ma soprattutto leggeri, per non affaticare l’ascoltatore, che potrà anche ripiegare le K551 mediante il meccanismo 2D-axis.

 Le caratteristiche tecniche delle cuffie AKG K551

Produttore: AKG

 

      

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime