AKG Y50

Strizza l'occhio ai più giovani, col suo assortimento coloratissimo, la cuffia AKG Y50. La qualità è all'altezza della fama del produttore austriaco, il prezzo da grande magazzino (e per i nostri lettori c'è lo sconto).

 

AKG Y50

Strizza l’occhio ai più giovani, col suo assortimento coloratissimo, la cuffia AKG Y50. La qualità è all’altezza della fama del produttore austriaco, il prezzo da grande magazzino (e per i nostri lettori c’è lo sconto).

Le AKG Y50 strizzano l’occhio ai melomani che usano principalmente lo smartphone come player e ai ragazzi che considerano le cuffie anche un accessorio di moda.

Le AKG Y50, infatti, sono disponibili in tantissimi colori e hanno un’estetica quanto meno… vistosa.

AKG-Y50

Le AKG Y50 sono cuffie sovra-aurali con padiglioni chiusi e a riduzione passiva dei rumori ambientali. Dal produttore austriaco ci aspettiamo, in ordine sparso: robustezza dei materiali, ergonomia, alta qualità di riproduzione. E qui non manca nulla, sia nell’ascolto in mobilità che sul più comodo divano di casa.

Certo, i padiglioni chiusi stanno là a bella posta per fornire una spettacolare gamma bassa, se volete anche leggermente enfatizzata, ma lontana mille miglia dalle cuffie loudness che impestano il mercato.

Il cavo removibile è da 1,2 metri, ovvero la dimensione giusta per l’ascolto in mobilità. Può essere sostituito con un clic con uno più lungo per arrivare dall’impianto alla poltrona. Un comando/microfono sul cavo ci lascia le mani libere per usare le AKG Y50 durante il jogging o quando in metropolitana abbiamo per le mani cartelline e fascicoli vari.

Leggera, comoda, se vogliamo trovare un difetto alla cuffia AKG Y50 è che (forse) non è adattissima alla calde giornate d’estate dell’Italia del centro-sud: è vero che i padiglioni chiusi isolano dai rumori esterni, ma è anche vero che tendono a scaldare l’orecchio, sensazione piacevolissima in inverno, ma in estate decisamente meno.

La vocazione “mobile” della AKG Y50 è rivelata anche dalla presenza di una custodia compatta in cui riporre gli auricolare debitamente ripiegati. La robustezza dei materiali impiegati non fa temere sulla durata del meccanismo.

Ma il vero punto di forza delle cuffie AKG Y50 sono i loro auricolari da 40 mm, spettacolarmente dinamici e con una risposta in frequenza davvero molto estesa: 16Hz-24kHz.

Caratteristiche tecniche cuffie chiuse AKG Y50

  • Driver Closed-back headphones
  • Frequency Response 16 Hz-24 kHz
  • Maximum Input Power 100 mW
  • Input Impedance 32 ohms
  • Sensitivity 115 dB SPL/V
  • Style On-ear
  • Smartphone control
  • Cable 1.20 m
  • Cable 99.99% oxygen-free
  • Connector Jack plug 3.5 mm, hard gold-plated
  • Weight 190 g

Prezzo di listino: € 119

Produttore: AKG

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime