Audiofly AF240

La cuffia Audiofly AF240 si auto-aggiusta nelle 3 dimensioni per un comfort sempre altissimo, forte anche dei cuscinetti in memory foam. Ma anche la qualità di riproduzione è a ottimi livelli.

Audiofly AF240

La cuffia Audiofly AF240 si auto-aggiusta nelle 3 dimensioni per un comfort sempre altissimo, forte anche dei cuscinetti in memory foam. Ma anche la qualità di riproduzione è a ottimi livelli.

I materassi in memory foam si “ricordano” la forma del nostro corpo per assicurare il massimo comfort possibile. Da un po’ di tempo questa tecnologia e lo stesso tipo di materiali vengono applicati anche ai cuscinetti delle cuffie, come nel caso delle Audiofly AF240, che hanno anche un archetto che si auto-aggiusta attorno alla forma della testa dell’utilizzatore.

 

Ergonomia, vestibilità e comfort in primo piano, dunque, per queste cuffie australiane. Ma anche qualità di riproduzione ai massimi livelli e cura meticolosa nell’applicazione di materiali costrittivi di qualità e robusti.

Anche perché la vocazione principale delle Audiofly AF240 è quella dell’uso in mobilità, dato che hanno i controlli per lo smartphone (indifferentemente iOS e Android) e un sistema passivo di attenuazione del rumore esterno fino a 20 dB.

I driver delle Audiofly AF240 sono da 40 mm a membrana singola in neodimio, con una impedenza di 16 Ohm e una risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz.

Fornite con una comoda borsa per essere trasportate in sicurezza, queste cuffie non inseguono le pacchiane tendenze (troppo) in voga che strizzano l’occhio agli appassionati di hip-hop, bensì offrono una riproduzione caratterizzata da un’estrema cura nelle resa delle voci. L’isolamento acustico inoltre aumenta l’effetto “presenza” di tutto lo spettro udibile, ma il risultato è comunque sempre “morbido”.

Non siamo di fronte a una cuffia monitor, le Audiofly AF240 hanno il loro carattere che si dimostra in una preferenza per le frequenze più alte, ma siamo comunque alle prese con un ottimo prodotto HiFi e dal rapporto qualità/prezzo ragionevole e in linea con la concorrenza.

Le Audiofly AF240 sono le prime cuffie over-ear dal produttore che s’è ritagliato una folta schiera di appassionati di cuffie in-ear.

Prezzo di listino: 250 $

Produttore: AUDIOFLY

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime