Beyerdynamic T51i

Beyerdynamic T51i

Una cuffia per l’ascolto in mobilità e una per l’ascolto in casa? La Beyerdynamic T51i fa al meglio entrambe le cose. Con tanto di certificazione Apple.

Qualità di riproduzione sonora e maneggevolezza/leggerezza sono caratteristiche che (troppo) spesso non vanno d’accordo in una cuffia. Fa eccezione la Beyerdynamic T51i, che si dimostra adattissima sia all’ascolto in mobilità sia ad essere collegata con entusiasmo al nostro impianto domestico.

La “T” nel nome del modello della cuffia Beyerdynamic T51i sta per Tesla Tecnology e l’idea era di raggiungere il massimo della qualità sonora senza compromessi, in una struttura che fosse semplice da usare anche con uno smartphone o un riproduttore portatile, ma che non facesse rimpiangere nulla all’appassionato di HiFi “tradizionale”.

I bassi della Beyerdynamic T51i sono profondi, trasparenti e mai gonfi (come purtroppo è in voga in tantissime cuffie teenagers-oriented), l’efficienza altissima, la distorsione bassissima e gli acuti cristallini. L’idea era (ed è stata perfettamente raggiunta) di raggiungere una qualità sonora soddisfacente anche a basso volume.

Ottima la capacità di isolamento dal mondo esterno, pur senza ricorrere a circuiti dedicati. Ma la Beyerdynamic T51i fa i conti con quello che ormai è il riproduttore di musica più diffuso: l’iPhone. E li fa con un controllo remoto a tre bottoni che si integra a perfezione con gli iDevice della Apple: iPod, iPhone e iPad. Ad eccezione del controllo del volume, gli altri bottoni del telecomando funzionano con qualsiasi altro smartphone.

Costruita tutta in metallo, la Beyerdynamic T51i consente un semplice aggiustamento per adattarsi praticamente a qualsiasi forma della testa e i suoi cuscinetti prendono spunto dai materassi in viscoelastica e sono di tipo memory foam!

Caratteristiche tecniche cuffia Beyerdynamic T51i

  • Transmission type Wired
  • Headphone design (operating principle) Closed
  • Headphone impedance 32 ohms
  • Headphone frequency response 10 ÷ 23,000 Hz
  • Nominal sound pressure level 111 dB
  • Construction Supraaural (on-ear)
  • Cable & plug Stereo jack plug 3.5 mm & adapter 6.35 mm
  • TRRS standard CTIA (adapter cable for OMTP included)
  • Net weight without packaging 174 g

Prezzo di listino: 250 €

Produttore: BEYERDYNAMIC

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime