Parrot Zik, le cuffie progettate da Philippe Starck

Zik-ParrotByStarck-cuffie

Parrot Zik, progettate da Philippe Starck, sono cuffie audio e telefonia wireless. Altamente performanti e compatibili con tutti i brand di smartphone attualmente in commercio, garantiscono un’esperienza sensoriale senza precedenti.

Le cuffie Parrot Zik sono dotate di controllo attivo dei rumori esterni, altamente performante, immagine musicale “spazializzata”, pannello touch che agevola movimenti sensuali, sensore di presenza per la testa, sensore di conduzione attraverso la struttura ossea, cinque microfoni e un potente processore per il segnale digitale… Inoltre, con l’app “Parrot Audio suite”, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, è possibile impostare e regolare gli effetti di Parrot Concert Hall.

Le cuffie Parrot Zik godono di un eccezionale controllo attivo dei rumori, per un piacere d’ascolto senza compromessi, anche in condizioni very noisy! Sui mezzi pubblici, in treno, in aereo o sulla spiaggia. Gli ingegneri Parrot hanno sviluppato una tecnologia brevettata ed estremamente performante per la cancellazione attiva del rumore, che elimina fino a 25 dB.

Grazie ai due microfoni, posizionati sulla parte esterna della cuffia, i rumori esterni vengono catturati; altri due microfoni – posizionati all’interno di ambedue le cuffie – analizzano i rumori residui (basse frequenze) che potrebbero disturbare l’ascolto. Il rumore esterno analizzato viene in questo modo cancellato da onde acustiche opposte (noise cancelling), creando un ambiente silenzioso.

Le cuffie Parrot Zik offrono all’utente la possibilità di fare o rispondere alle telefonate senza usare le mani, consentendo sia allo stesso utente, sia alla persona in linea, un’elevatissima qualità del suono, anche in ambienti particolarmente rumorosi.

Parrot Zik sono dotate di due tecnologie che unitamente cancellano il rumore circostante, per fare udire soltanto la voce.

Grazie al sensore di conduzione attraverso la struttura ossea, situato all’interno del cuscinetto nell’auricolare sinistro, le vibrazioni della mascella vengono rilevate e analizzate, per poter “estrarre” la voce. Di conseguenza, le cuffie riescono a isolare il discorso prima che venga disturbato dal rumore circostante. Inoltre, due microfoni registrano in tempo reale il suono e ne determinano la direzione. Quindi, il processore del segnale digitale di Parrot Zik può determinare ed eliminare l’origine del rumore.

Le cuffie Parrot Zik sono dotate di un pannello touch, che permette un controllo immediato delle principali funzioni audio e telefonia semplicemente sfiorando l’auricolare destro, per regolare il volume, variare i brani musicali e rispondere alle telefonate.

Parrot Zik integrano potenti algoritmi DSP (Digital Signal Processing), che ricreano un’immagine melodica naturale, per un effetto Concert Hall ineguagliabile.

Parrot Zik possiedono anche una feature unica: l’applicazione gratuita Parrot Audio Suite, per iOS e Android, grazie alla quale impostare e regolare gli effetti di Parrot Concert Hall.

Parrot Zik sono dotate delle ultime tecnologie wireless e possono essere utilizzate con un ampio numero di sorgenti musicali: audio con stereo Bluetooth o attraverso cavi con mini jack a 3 ingressi, per connettersi a tutti i sistemi audio e video, come sugli aerei.

Parrot Zik integrano anche la tecnologia NFC, grazie a un sensore posizionato sull’auricolare sinistro e ne possiedono uno anche di presenza, per la testa: per mettere il brano in stand-by è sufficiente spostare le cuffie attorno al collo, mentre riponendole sul capo la musica riparte.

Il prezzo è di euro 349

Produttore: PARROT

Distributore: PARROT ITALIA

 

QUI AL MIGLIOR PREZZO

    parrot-zik-part

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime