Shure SRH1540

Non di soli microfoni vive l'audiofilo. E così anche Shure da un po' di tempo s'è data alle cuffie. Il modello SRH1540 è una delle sue punte di diamante.

shure-SRH1540

Non di soli microfoni vive l’audiofilo. E così anche Shure da un po’ di tempo s’è data alle cuffie. Il modello SRH1540 è una delle sue punte di diamante.

È di tipo chiuso la cuffia Shure SRH1540, che si presenta agli appassionati come capace di riprodurre bassi caldi, acuti estesi e una fedele riproduzione della scena sonora.

La sua vocazione è di tipo professionale, si rivolge a tecnici del suono e a chiunque abbia bisogno / esiga una analicità di riproduzione sonora scevra da qualsiasi colorazione.

Particolarmente attenta agli aspetti ergonomici, la cuffia Shure SRH1540 ha in dotazione dei cuscinetti di riserva in Alcantara, lusso in una realizzazione già di per sé lussosa e che prevede anche due cavi nella confezione.

L’uso professionale di una cuffia non può prescindere dal confort e dall’assenza di fatica d’ascolto, caratteristiche che i progettisti di casa Shure hanno tenuto sempre bene a mente. Ma in quest’ambito sono richieste anche dosi di robustezza, assicurata da una costruzione con largo uso di alluminio e fibre di carbonio, che contengono il peso complessivo in 286 grammi.

Gli auricolari sono in neodimio e da 40 millimetri di diametro, raccolti in cuffie chiuse che garantisticono un ottimo isolamento dal mondo esterno senza ricorrere a circuitazioni elettroniche.

Insomma, la Shure SRH1540 è pronta ad entrare nell’olimpo delle cuffie e ai piani, si sa, si accede con un ticket d’ingresso che a molti potrà apparire come piuttosto salato.

Caratteristiche tecniche cuffia chiusa Shure SRH1540

  • Sensitivity: 99 dB/mW
  • lmpedance: 46 Ω
  • Frequency Range: 5 Hz ÷ 25 kHz
  • Weight: 286 g
  • Cable Length: 1.8 m
  • Cable Style Dual-exit, detachable oxygen-free copper
  • Plug Gold-plated 3.5 mm stereo mini jack

Prezzo di listino: 499 $

Produttore: SHURE

Ti piacciono le cuffie chiuse?

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime