Aqua Acoustic Quality La Scala MKII, il piacere del digitale e delle valvole

Esce la versione MKII del celebre DAC made in Italy La Scala, di Aqua Acoustic. Presenta alcuni miglioramenti tecnici che renderanno ancora più entusiasmante l'ascolto della musica liquida in HD.

la-scala

Esce la versione MKII del celebre DAC made in Italy La Scala, di Aqua Acoustic. Presenta alcuni miglioramenti tecnici che renderanno ancora più entusiasmante l’ascolto della musica liquida in HD.

Aqua Acoustic Quality è un’azienda lombarda, orgogliosamente italiana. Nel 2010 è stata internazionalmente salutata dal pubblico e dalla stampa per le straordinarie caratteristiche soniche del suo DAC La Scala, che ora ha subito un aggiornamento.

La Scala MKII presenta rispetto al suo predecessore un miglioramento della precisione dei suoi circuiti digitali e fa esordire il DFD, un sistema di decodifica senza filtri digitali in grado di assicurare purezza e precisione al segnale numerico.

Ma non basta. Alla precisione del digitale Aqua ha aggiunto il calore delle valvole con un’amplificazione single-stage valvole/MOSFET direttamente commesso con un bias a LED. Usa le valvole ECC81 in modalità triodo ad alta frequenza e il collegamento al MOSFET rende tutto più semplice, con una estrema risposta in frequenza, velocità di risposta, assenza di roll-off, bassa impedenza, assenza di feedback e distorsioni al limite del misurabile.

Aqua precisa che le valvole usate sono del tipo a lunga durata, con una vita stimata ci 10.000 ore.

Al momento non ci è stato comunicato il prezzo di questo gioiellino.

Produttore: AQUA

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime