Cambridge Audio DacMagic Plus

Cambridge Audio, rivedendo i suoi progetti riguardanti i DAC, ha realizzato il DacMagic Plus, dotandolo di nuove funzionalità, connettività del dispositivo wireless e prestazioni audio notevolmente più avanzate.

cambridge-audio-dacmagic-plus

Cambridge Audio, rivedendo i suoi progetti riguardanti i DAC, ha realizzato il DacMagic Plus, dotandolo di nuove funzionalità, connettività con i dispositivi wireless e prestazioni audio notevolmente più avanzate.


Le attuali fonti musicali sono praticamente illimitate: computer, televisori, lettori Blu-ray, Internet, file audio di vari formati. Tutti in grado di fornire un segnale audio all’impianto Hi-Fi.

Però, alcune di queste fonti, ad esempio computer e televisori, hanno come obiettivo principale quello di offrire altre funzioni, piuttosto che prestazioni audio di qualità. In altre parole, siccome le loro prestazioni audio sono piuttosto scadenti, ecco che l’inserimento del Cambridge Audio DacMagic Plus, può risolvere il problema, trasformando le scarse prestazioni in altre, decisamente più spettacolari.

DacMagic Plus preleva il segnale audio digitale dal PC, dalla docking station, dall’iPod o dal televisore, lo analizza e lo aggiorna in base all’algoritmo intelligente ATF2. La compatibilità è totale, visto che supporta qualunque formato di musica digitale, perfino dati da 24 bit su USB, il che consente prestazioni migliori, rispetto alla qualità CD della musica memorizzata sul PC.

Inoltre, collegando il ricevitore audio wireless Cambridge Audio BT100 plug-and-play a DacMagic Plus, si possono riprodurre streaming musicali in modalità wireless da iPhone, smartphone Android, iPad, da tablet, da laptop, o da qualsiasi altro dispositivo che supporti Bluetooth.

Altra cosa molto interessante è che, se lo smartphone, il tablet o il PC, supportano il CODEC aptX audio high-end, si possono riprodurre streaming musicali dal dispositivo al DacMagic Plus. Infine, oltre a controllare e riprodurre musica memorizzata, è possibile condividere, con l’impianto Hi-Fi preesistente, servizi musicali online, come Spotify e Last FM, con una qualità stupefacente.

Caratteristiche principale del convertitore Cambridge Audio DacMagic Plus

  • Convertitori D/A Twin Wolfson WM8740a DAC 24 bit
  • Nuova tecnologia di sovracampionamento/riduzione del jitter audio a 24-bit/384kHz ATF2™ di Anagram Technologies
  • Modalità di preamplificazione digitale opzionale che consente la connessione diretta a un amplificatore di potenza o a diffusori attivi
  • USB Audio 1.0 driverless a 24 bit/96kHz
  • USB Audio 2.0 a 24 bit/192kHz con modalità di streaming ASIO o kernel
  • Trasferimento USB asincrono per ridurre al minimo il jitter
  • Filtri digitali selezionabili: fase lineare, fase minima e steep
  • Uscita audio XLR bilanciata e uscita phono RCA
  • Due ingressi digitali a 24 bit (ciascuno con ingresso ottico e coassiale)
  • Ingresso esterno per ricevitore Bluetooth opzionale BT100 che consente streaming audio e sovracampionamento da qualsiasi dispositivo associato via Bluetooth
  • Supporta CODEC Bluetooth apt-X di alta qualità oltre al CODEC Bluetooth SBC standard
  • Disponibile con finitura nera o argento
Produttore: CAMBRIDGE AUDIO

Distributore: HI-FI UNITED

 

      cambridge-audio-audio-dacmagic-plus-connessioni

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime