Cambridge Audio DacMagic XS, convertitore USB e ampli per cuffia

E' grande meno di un pacchetto di cerini il Cambridge Audio DacMagic XS, ma è un amplificatore per cuffia e convertitore USB capace delle performace dei suoi colleghi ben più ingombranti (e costosi).

dacmagic-xs

È grande meno di un pacchetto di cerini il Cambridge Audio DacMagic XS, ma è un amplificatore per cuffia e convertitore USB capace delle performace dei suoi colleghi ben più ingombranti (e costosi).

In tanti, tantissimi, di noi se ne vanno in giro con un laptop in borsa e magari con anche una bella cuffia, di quelle ripiegabili e che occupano poco posto. Non c’è nulla di più mortificante, magari nella sala d’attesa di un aeroporto, che provare ad ascoltare un po’ di musica e (ri)scoprire l’infima qualità audio dell’uscita integrata nel nostro PC portatile.

Per questo, ma soprattutto per tantissimi altri usi, è nato il Cambridge Audio DacMagic XS, un convertitore davvero da taschino, di taglia extra-small come indicato dal suo suffisso XS.

Il Cambridge Audio DacMagic XS si collega al PC/Mac attraverso un’unica connessione USB sia per l’alimentazione sia per l’audio, migliorando drasticamente qualsiasi tipo di file gli darete in pasto, dai banali Mp3 via via fino ai FLAC a 24 bit e 192 kHz.

A tal proposito, gli unici due comandi (+ e -) presenti sul DAC non solo servono per alzare ed abbassare il volume della cuffia, ma se premuti più a lungo consentono di far lavorare la porta USB in modalità 1.1 o 2.0; nel primo caso la qualità si ferma a 24/96, per raggiungere il massimo nel secondo caso.

Il case in alluminio trasmette subito una sensazione di robustezza, ma è la sua circuitazione che, a dispetto delle dimensioni, esprime tutta la sua grandezza portando a nuova vita i vostri file.

L’amplificatore per cuffie integrato nel Cambridge Audio DacMagic XS aumenta il punch delle cuffie, offrendo una potenza 10 volte maggiore rispetto a quanto possano gestire le schede audio della maggior parte dei laptop. Perfino negli ambienti più rumorosi sarete in grado di ascoltare più dettagli della vostra musica, senza dovervi preoccupare del brusio del rumore di fondo.

Il controllo del volume con il semplice tocco di un dito bypassa completamente il controllo della scheda audio e del volume del computer. Le connessioni delle cuffie micro USB e da 3,5 mm consentono al DacMagic XS non solo di collegare agevolmente il laptop alle cuffie, ma anche di usarlo per collegare il laptop all’impianto hi-fi domestico.

L’indicatore LED della frequenza di campionamento garantisce che sappiate sempre di fruire della massima qualità o quando avete premuto il volume massimo/minimo.

dacmagic-xs_with-matchbox-and-matches-1382975298

100 grammi il peso, mentre le dimensioni sono di 30 x 10 x 53,5 mm.

Il prezzo in Gran Bretagna è di 100 sterline inglesi, quello in euro sarà annunciato a breve.

Produttore: CAMBRIDGE AUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime