Denon DA-300USB, il DSD dal prezzo umano

Denon-DA-300-USB

L’ingresso nel settore dei DAC dei grandi marchi di HiFi-consumer sta portando alcune ventate di aria fresca, ovvero prodotti di ottimo livello qualitativo a prezzi umani, come il DAC Denon DA-300USB.

Da un prodotto come il DAC Denon DA-300USB non ci aspettiamo né miracoli né che ci lasci a bocca aperta. Ci aspettiamo, invece, che renda di massa una serie di esperienze (dirette del produttore o maturate da altri) a un prezzo competitivo e che non faccia rimpiangere i soldi spesi. Anzi.

Questo DAC giapponese della Denon, azienda che ha consentito a tanti appassionati di entrare nel mondo dell’HiFi dalla porta principale senza svenarsi, è assolutamente coerente con le nostre attese.

Compatibile con tutti i principali formati musicali, DSD compreso, e con quella che ormai viene comunemente definita Hi-Res Audio, ovvero 24 bit / 192 KHz, al suo interno ha anche un amplificatore per cuffia.

Il massimo della compatibilità con i formati audio la garantisce il convertitore Burr-Brown PCM1795: PCM, AAC, WAV, FLAC, MP3, DSD e tantissimi altri, a cui l’utente può chiedere l’upsampling a 32 bit attraverso l’intervento del circuito Denon Advanced AL32 Processing.

SCOPRI LE OFFERTE SULLA GAMMA DENON

L’ingresso USB è di tipo asincrono, sono presenti ingressi coassiali e ottici: tutti possono raggiungere il massimo delle risoluzioni previste, 192 kHz / 24 bit.

Il fattore di forma consente il posizionamento sia in orizzontale sia in verticale; il Denon DA-300USB sarà disponibile da metà febbraio a un prezzo di listino di 399 euro.

denon-da-300-usb-rear

Caratteristiche tecniche DAC Denon DA-300USB

  • DSD 2.8 MHz/5.6 MHz, PCM 192 kHz/24 bit, asynchronous mode corresponding USB-B input
  • PCM 192 kHz/24 bit corresponding coaxial digital input × 1, optical digital input × 2
  • high-speed buffer circuit with headphone amplifier equipped (6.3 mm jack)
  • Line-out (output level fixed / 2.0 V (10 kΩ))
  • The noise isolation circuit with a high quality design and high-speed digital isolator with know-how and HiFi audio technology of Denon cutoff (PC Pure Direct Lite (provisional)) the PC noise
  • Analog-school form of reproduction technology Denon proprietary “Advanced AL32 processing”
  • DSD 5.6 MHz & PCM 192 kHz/32 bit corresponding D / A converter (Burr-Brown PCM1795)

Produttore: DENON

 

Condividi sui social network: