e.DAS: convertitori Arena Pure e Arena Maximo

e.das-arena-pure-arena-maximo

Il marchio italiano e.DAS esordisce con due convertitori, si chiamano Arena, a dir poco superlativi. Li ha presentati per  la prima volta al pubblico di Percorsi Sonori, la manifestazione che si è svolta a Terni il 27 e 28 ottobre scorsi. Sono due modelli di DAC che avranno un costo orientativo di 6/7.000 euro… Apparecchi che agli audiofili non passeranno inosservati.

Arena Pure e Arena Maximo sono i due nuovissimi DAC Arena della e.DAS, che si distinguono tra loro solo per la presenza di un gigantesco dispaly (nel modello Maximo). Ovviamente, ci troviamo di fronte a qualcosa di qualità esoterica, dove vengono adottati accorgimenti di ogni genere, tra i quali quelli necessari ad eliminare il rumore indotto, le sezioni circuitali tutte separate meccanicamente  e alloggiate in una piastra di alluminio, un convertitore basato sull’AK4397 della Asahi Kasei, a 32 bit – 192 kHz, che è il chip giapponese fra i migliori convertitori delta-sigma del settore hi-end e le schede elettroniche, con finiture in oro e ponti in argento. L’alimentazione, particolarmente curata e filtrata, utilizza trasformatori toroidali schermati e sezioni circuitali separate mediante piani di massa distinti. Infine, un innovativo display permette la visualizzazione delle informazioni di riproduzione, quali la frequenza del flusso dati, il canale di ingresso selezionato e la presenza di eventuali errori di ricezione dei dati.

Gli Arena sono DAC  progettati  con l’obiettivo di offrire un eccellente prodotto, di fascia medio-alta, rivolto agli amanti dell’alta fedeltà. Arena promette ascolti di elevata qualità e intende offrire all’audiofilo le emozioni di cui è in cerca, con una scena sonora di estrema fedeltà e sorprendente definizione. La e.DAS ha riversato in questo prodotto tutta l’esperienza dei suoi progettisti, al fine di realizzare le migliori soluzioni in ogni sezione circuitale analogica e digitale.

Caratteristiche tecniche dei DAC e.DAS Arena

Dimensioni: 400x240x60 mm
Peso: 4 Kg
Alimentazione: 220 V~
Ingressi: 2 S/PDIF coassiali (RCA), 1 S/PDIF ottico (TOSLINK), 1 differenziale AES/EBU (XLR)
Uscite: Single-ended (RCA) e Bilanciate (XLR)
Frequenze di campionamento (kHz): 44.1, 48, 88.2, 96, 176.4 (S/PDIF only), 192 (S/PDIF only)
Risoluzione: da 16 a 24 bit
Convertitore D/A: AK4397 (32 bit)
Sampling Rate: 30kHz ~ 216kHz
Filtro digitale: 32Bit 8x
Ripple e attenuazione: ±0.005dB / 75dB
DR, S/N: 120dB
I/F Format: 24/32bit MSB justified, 32bit LSB justified, I2S, DSD
THD+N: -103dB

Produttore: E.DAS

Distributore: E.DAS

 


Condividi sui social network:

VIDEO CORRELATI