FiiO K1 USB, DAC USB e ampli per cuffia in punta di dita

FiiO K1 USB dac

Il FiiO K1 USB è un DAC / ampli per cuffia davvero microscopico. Basato sulla presa USB OTC, è l’ideale per l’uso in mobilità con smartphone. Ma non solo.

Lo abbiamo detto, ridetto e lo ripetiamo. Per tantissimi appassionati di musica è lo smartphone il principale player. E sono tantissimi i telefonini in grado di suonare i FLAC e in qualche caso addirittura i DSD.

Per tutti questi appassionati, ma non solo per loro, ecco il DAC / amplificatore per cuffia FiiO K1 USB, grande come una scatola di cerini.

La presa cuffia è – ovviamente – il mini-jack da 3,5 pollici e il collegamento con lo smartphone avviene tramite Micro-USB OTC. Il che significa che non tutti gli smartphone potrebbero risultare pienamente compatibili (sarà bene consultare prima le specifiche tecniche del proprio).

Ottima la compatibilità con cuffie e auricolari: da 16 a 100 Ω stiamo tranquilli.

La risoluzione audio, invece, è proprio pensata per l’uso in mobilità: 24 bit e 96 kHz.

Nessun problema di batterie: il FiiO K1 si alimenta dalla porta USB.

FiiO K1 USB

Testato con un MacBook Air, il FiiO K1 USB s’è dimostrato un convertitore dalle prestazioni notevoli; molto buone in assoluto, straordinarie se rapportate alle dimensioni e soprattutto al prezzo.

La sua qualità di riproduzione è dovuta all’uso del chip TI PCM5102, ampiamente collaudato con successo nel best seller FiiO X1.

Una clip (removibile) rende più semplice da “indossare il FiiO K1 in mobilità.

FiiO K1 USB dac piccolissimo

fiio k1 inn

fiio k1 caratteristiche tecniche

Condividi sui social network: