PS Audio NuWave DAC

Il DAC PS Audio NuWave è il primo di una nuova "razza" a prezzi accessibili, pur con un processore analogico di fascia alta.

PS Audio NuWave

Il DAC PS Audio NuWave è il primo di una nuova “razza” a prezzi accessibili, pur con un processore analogico di fascia alta.

Sulla base della precedente serie PerfectWave, il DAC NuWave (NWD) accetta ingressi da qualsiasi sorgente digitale fino a 24 bit e 192 khz. Come tutti i DAC di ultima generazione, la gestione della porta USB è di tipo asincrono e il nuovo nato di casa PS di collega agli amplificatori (o finali) attraverso le consuete connessioni RCA ma anche attraverso uscite bilanciate (XLR).

Il DAC può essere usato sia con il software gratuito eLyric Music Manager (di PS Audio), sia con le app iPhone, iTunes, Amarra, J River, o qualsiasi programma di gestione della musica.

Il cuore del NuWave è il processore di conversione digitale – analogica Burr Brown, capace di gestire segnali con distorsioni infinitesimali e ai massimi livelli possibili di rapporto segnale / rumore.

PS lo considera come l’ingresso nel mondo hi-end per gli appassionati di musica liquida in HD; a parte i bassissimi livelli di jitter, il con il NuWave è possibile fare l’upsampling del segnale fino a 8x; seppure questa pratica fa storcere il naso ai puristi, vi assicuriamo che non solo produce buoni risultati, ma se il materiale di partenza è a risuluzione standard o addirittura in Mp3, questa pratica può essere addirittura miracolosa (se non avete mai ascoltato di cosa è capase un buon circuito di oversampling vi invitiamo a lasciare a casa i pregiudizi e a provare ad ascoltare).

Paura dell’upsampling? Se state usando come sorgente un PC e il software che avete scelto lo consente (come quello in dotazione, ad esempio, o Foobar) il DAC PS Audio NuWave è perfettamente in grado di supportare il bit perfect digital audio stream, in soldoni un approccio teorico e praticamente opposto a quello dell’oversampling.

Caratteristiche generali del DAC PS Audio NuWave

  • THD: 0,0005%
  • Rapporto S/N: 123 dB
  • Upsampling: 8x
  • Ingressi: 3 digitali 192 kHz asynchronous USB
  • Uscite: RCA e XLR
  • Prezzo di listino: 1.200 euro
  • Prezzo su strada: 850 euro

Produttore: PS AUDIO

 

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime