6Audio Prima 2010 Signature

La fantasia e la creatività degli italiani è nota nel mondo e questi diffusori 6Audio Prima 2010 Signature, che non sono solo casse acustiche, ma quadri che suonano, ne sono un esempio.

 

6Audio-Prima-2010-Signature

La fantasia e la creatività degli italiani è nota nel mondo e questi diffusori 6Audio Prima 2010 Signature, che non sono solo casse acustiche, ma quadri che suonano, ne sono un esempio.

I diffusori da parete 6Audio Prima2010 Signature sono a 2 vie, con bass-reflex passivo e il cabinet è un box rettangolare profondo solo 9 centimetri, con un telaio anteriore che fa da supporto alla tela.

Questi diffusori dovrebbero fare la felicità delle mogli, visto che ben si mimetizzano nell’arredamento. Inoltre, il posizionamento a muro permette di minimizzare alcuni problemi, come il buco nella risposta in frequenza in gamma bassa – dipendente dalla distanza del woofer dalle pareti – e ridurre le riflessioni sulle pareti della stanza in alta e media frequenza.

Infine, il collocamento del woofer a ridosso di una delle pareti consente di avere un rinforzo dell’emissione dell’altoparlante alle frequenze più basse, con conseguente regolarizzazione della risposta in frequenza che appare anche più estesa.

Ai bordi esterni è possibile mettere una vera cornice, di qualsiasi materiale. La 6AAudio fornisce tele in vari colori, ma anche disegni o immagine a scelta. Infatti, viene offerta la possibilità di scegliere anche “tele d’autore” corredate di certificato di autenticità, firmate e garantite dall’artista.

L’altoparlante utilizzato per gli alti è un tweeter Scan-Speak D2010 (risposta lineare su tutta la gamma di funzionamento), a cupola in tessuto da 19 mm, con camera posteriore (frequenza di risonanza bassissima) e offre ottime tenuta in potenza e dispersione.

Per i medio-bassi è stato impiegato un woofer Seas da 17 cm, con membrana in polipropilene e cestello in magnesio, noto al pubblico degli appassionati per le sue doti di linearità alle medie frequenze.

Il carico reflex utilizza, al posto della classica apertura e condotto, un altoparlante passivo planare da 200 mm, che elimina i problemi di turbolenza e trasparenza alle medie frequenze, tipiche dei reflex tradizionali.

Il crossover impiega induttanze avvolte in aria e condensatori in poliestere ed ha una pendenza è di 12 dB/ott.

Il cablaggio interno è realizzato con cavi di grossa sezione e bassa resistenza per il woofer e bassa induttanza per il tweeter.

I morsetti per il collegamento all’amplificatore si trovano sul pannello posteriore, in alto, al fine di contenere la lunghezza dei cavi di collegamento fuoriuscenti dal muro. I connettori sono a vite, dorati, su cui è possibile fissare cavo spellato di 6 mm² di sezione o innestare banane da 4 mm.

Caratteristiche tecniche diffusori da parete 6Audio Prima 2010 Signature

  • Sistema: 2 vie da parete, bass-reflex con passivo
  • Altoparlanti: woofer da 17 cm con cono in polipropilene, tweeter da 19 mm con cupola in seta, radiatore passivo planare da 20 cm
  • Risposta in frequenza: 45 Hz ÷ 22 kHz ±3 dB
  • Potenza consigliata: da 40 a 100 W
  • Sensibilità: 90 dB (2,83 V/1m)
  • Impedenza: 8 ohm (minimo 6 ohm)
  • Frequenza di incrocio: 2,5 kHz –12 dB/ottava
  • Dimensioni: 39,5 x 64,5 x 9 cm (LxAxP)
  • Peso: 8 kg
  • Finitura del mobile: vernice antigraffio nera
  • Tela anteriore: personalizzabile nei colori, motivi, forma e dimensioni

Produttore: 6AUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime