Diffusori Accolade Model1

Accolade Audio è un nuovo marchio del gruppo Arcadys, probabilmente noto per uo marchio EB Acoustics. Le Model1 sono le prime casse acustiche in uscite. Conosciamole più da vicino.

Accolade Audio è un nuovo marchio del gruppo Arcadys, probabilmente noto per il suo marchio EB Acoustics. Le Model1 sono le prime casse acustiche in uscite. Conosciamole più da vicino.

Le Accolade Audio Model1 si fanno subito notare per gli altoparlanti BMR, Balance Mode Radiator, un sistema pensato per ridurre le emissioni di frequenze “moleste”.

I tweeter in BMR sono da 64mm, a fare da buona compagnia a dei woofer in carta da 10 cm. Il loro accoppiamento, complice il filtro di crossover, rende le Model1 particolarmente indicate per riprodurre le parti vocali, che acquisteranno in naturalezza e presenza corretta nella scena sonora.

Alte solo 30 cm, le Model1 si distinguono anche per la precisione e profondità della gamma bassa, tipiche di casse di ben altre dimensioni (e fascia di prezzo).

Pensate come diffusori da scaffale, rendono al loro meglio posizionate il più possibile vicine alla parete di fondo, situazione tipica di un ambiente domestico, in cui l’impianto hi-fi va fatto necessariamente condividere con le esigenze di arredamento e col senso estetico… delle mogli, notoriamente diverso da quello degli audiofili.

Caratteristiche tecniche:

  • Size: 300 mm tall, 160 mm wide, 22 5mm deep
  • Drivers: Paper cone bass driver, 2.5″ BMR
  • Cabinet: Rear ported reflex made from ARCOLAM and Bi-wirable
  • Weight per pair: 10 Kilos/ 22 Lbs including packaging
  • Sensitivity: 87dB @ 2.8 volts @ 1 metre
  • Impedance: 8 ohms nominal

Produttore: ACCOLADE AUDIO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime