Acoustic Energy Aego³ 2.1, non solo desktop audio

Acoustic Energy Aego³ 2.1

L’Acoustic Energy Aego³ 2.1 è un sistema di diffusori a due satelliti + sub in grado di esaltare l’audio da scrivania, ma anche di sonorizzare a meraviglia piccoli ambienti.

Due satelliti in alluminio, un subwoofer da 65 watt: il desktop audio è servito con le Acoustic Energy Aego³ 2.1. E senza spendere un patrimonio, ovvero meno di 250 euro.

Il sistema è – ovviamente – amplificato e pronto a ricevere flussi audio da un ingresso analogico o via Toslink (in questo i computer Apple partono avvantaggiati, mentre gli utenti Windows dovranno ricorrere a un convertitore USB / Toslink).

Può mancare in un sistema come questo, nuovo di zecca, la connessione senza fili? Ovviamente no e le Acoustic Energy Aego³ 2.1 hanno quindi il ricevitore Bluetooth aptX 4.0, capace di risoluzione a qualità CD.

Le Acoustic Energy Aego³ 2.1 sono, de facto, una evoluzione del modello M 2.1 (ancora in commercio), di cui vanno a migliorare l’estetica e a rifinire alcuni dettagli acustici.

Acoustic Energy Aego³ 2.1-bluetooth-aptx

I satelliti sono inclinati di 30 gradi, quindi ottimizzati per una collocazione da scrivania o comunque in un punto più basso di quello dell’ascoltatore. Suonano molto bene, ricchi di dettagli, a dispetto delle dimensioni contenute.

Il subwoofer ha le dimensioni di un tower PC, quindi né piccolo né troppo ingombrante; fa bene il suo lavoro, ma forse ci saremmo aspettati un po’ più di energia muscolare. L’insieme, comunque, è ben equilibrato e che apprezza la dinamica avrà pane per i suoi denti, rinfrancato anche da un ottimo senso di spazialità.

Per finire, e a dirla tutta, le Acoustic Energy Aego³ 2.1 possono tranquillamente sostituire anche una soundbar dello stesso budget, forti anche del telecomando in dotazione, ma andando ad ottenere performances ben superiori.

Caratteristiche tecniche casse acustiche attive con ricevitore Bluetooth (2satelliti + sub) Acoustic Energy Aego³ 2.1

  • Inputs: 1 x Stereo Mini-jack, 1 x Optical (digital), 1 x Bluetooth (wireless)
  • Outputs: 2 x RCA Phono (speaker level)
  • Accessories: 2 x 3m Speaker cables (RCA), 1 x 2m Stereo Mini-jack to Mini-jack (3.5mm), 1 x 2m Optical digital lead, 1 x Remote Control, 1 x 1.8m power cord with regional mains plug
  • Controls: Full remote control operation
  • Power Ratings: 110-240V @ 50/60Hz; 65VA
  • Dimensions (H x W x D): Subwoofer – 350 x 195 x 307mm, Satellites – 105 x 75 x 85mm
  • Weight: 9kg
Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime