Akoustic Arts: successo per la campagna di crow-founding per il diffusore che puoi ascoltare solo tu

IndieGoGo

Ilan Kaddouch, CEO dell’azienda Akoustic Arts ha avuto l’idea di realizzare un diffusore che può essere ascoltato da una sola persona, anche se nello stesso ambiente dove questa si trova c’è una folla! Si può contribuire al progetto .

applicazioni diffusore monodirezionale aAkoustic Arts “A” è un diffusore il cui altoparlante genera un campo sonoro localizzato, evitando che il suono si disperda ovunque. Si tratta di un altoparlante direzionale, le cui emissioni vengono udite solo da chi si trova in una determinata porzione di spazio, che, essendo molto limitata, è circoscritta ad un singolo individuo.

Per la sua realizzazione Akoustic Arts ha lanciato una campagna di crow-founding su IndieGoGo a cui si può ancora contribuire, nonostante dei 30.000 dollari stimati per la sua realizzazione ne siano stati raccolti già più di 130.000 (!). Ai contributori l’azienda garantisce la possibilità di acquistare il diffusore acustico col 65% di sconto, a prescindere dalla configurazione scelta: A Original, A Junior, A Core.

L’altoparlante del diffusore  è formato da minuscoli dispositivi che adottano una tecnologia ultrasonica che propaga le frequenze audio in modo da farle viaggiare in linea retta, come in una sorta di corridoio ristrettissimo. Solo chi si trova nella direzione e all’interno di questo canale, potrà sentire il suono riprodotto.

Il video e le foto mostrano solo qualche esempio d’uso di questo diffusore… Ma è facile immaginare che le applicazioni in un uso quotidiano in casa, in ufficio e altrove possono essere veramente molteplici.

“A” avrà 90 dB di dinamica e gli ordini per le tre versioni saranno raccolti da settembre 2016 a un prezzo ancora da definire.

IndieGoGo-1

IndieGoGo-2

IndieGoGo-3

IndieGoGo-4

IndieGoGo-5

Produttore: AKOUSTIC ARTS


 

Condividi sui social network: