Alta Audio FRM-2, le full range monitor

Non lasciatevi ingannare dal loro aspetto, le Alta Audio FRM-2 delle Casse acustiche con la maiuscola e si fregiano della dizione full range monitor.

Alta Audio FRM-2

Non lasciatevi ingannare dal loro aspetto, le Alta Audio FRM-2 delle Casse acustiche con la maiuscola e si fregiano della dizione full range monitor.

Le Alta Audio FRM-2 sono diffusori che rappresentano, per diversi aspetti, lo state dell’arte della riproduzione sonora ad alta fedeltà.

Il design è ricercatissimo e unisce elementi ultra-moderni ad altri retrò, in una convivenza di innegabile fascino.

Ma soprattutto le Alta Audio FRM-2 sono il frutto di 35 anni di esperienza della sua casa produttrice e, in particolare, la loro progettazione è costata due anni di lavoro.

Gli speakers sono quanto di meglio in circolazione, il cabinet è in MDF ed è ricoperto da un materiale estremamente rigido, per eliminare le risonanze.

Il woofer si chiama Alta XTL ed è capace di bassi veloci, puliti, profondi e potenti.

Non è da meno il tweeter, che è in grado di ricreare dettagli con delicatezza e – soprattutto – di riprodurre l’aria attorno agli strumenti, là dove troppo spesso anche diffusori di classe tendono a “smarmellare” (per citare un’espressione cara al direttore della fotografia del Reneé Ferretti di Boris).

La progettazione dello spazio interno delle Alta Audio FRM-2 è stata pensata con l’esplicito scopo di eliminare le distorsioni di rifrazione e il crossover è anch’esso frutto di un progetto tutto nuovo.

Insomma, le Alta Audio FRM-2 si fregiano dell’appellativo full range monitor in quanto la loro vocazione è quella di riprodurre fra le pareti domestiche l’impatto e le emozioni della musica dal vivo, in dimensioni contenute.

Alta Audio FRM-2-twee

Caratteristiche tecniche casse acustiche Alta Audio FRM-2

  • Height: 17 inches including spikes (16.5 inches without spikes)
  • Width: 10.75 inches,(widest point)
  • Depth: 15.5 inches (widest point)
  • Weight: 55 lbs
  • Impedance: 4 ohms
  • Rated power: 50-200 Watts
  • Efficiency: 87.5 dB/2.83 Volts @ 1 Meter
  • Frequency Response: 29 Hz to 47 kHz

Prezzo di listino: 15.000 dollari americani (stand 2.000 USD, stand luxory 5.000 USD).

Produttore: ALTA AUDIO

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime