AM Audio Elite Mini

AM Audio Elite Mini

Le Elite Mini sono le “piccole” – solo di dimensioni – di casa AM Audio, azienda di Vigevano che festeggia i suoi primi 25 anni di attività.

Guai a chiamarle casse acustiche da scaffale. Le AM Audio Elite Mini sono diffusori da stand compatti e – allo stesso tempo – senza compromessi in termini di qualità della riproduzione sonora.

Il design curato ha fatto impazzire i giapponesi, che sin da subito ne hanno apprezzato l’estensione in frequenza e l’accuratezza della riproduzione del fronte sonoro.

Tecnicamente, le AM Audio Elite Mini sono derivate dalle best-seller Carbonio Excellence e al loro interno montano un crossover simmetrico con pendenza a 6 dB per ottava, con un condensatore in polipropilene Mundorf M Cap Supreme Silver Gold Oil in serie al tweeter Morel – Supreme. Il risultato? Una tolleranza inferiore allo 0,1% (!).

Il woofer è da 5 pollici di diametro e presenta una bobina da ben 75 mm. La potenza DIN sopportata da ciascun woofer è di 150 W, con una potenza impulsiva di 1.000 W!

Il cabinet, che nella finitura standard è in ciliegio massello intercalato da noce tanganica, ha una doppia struttura lignea per lo smorzamento delle vibrazioni parassite.

Seppure vendute da sole, AM Audio consiglia di posizionarle sugli stand dedicati, realizzati in ciliegio massello da 35 mm, con base in marmo nero marquinia da 50 mm di spessore.

Caratteristiche tecniche casse acustiche AM Audio Elite Mini

wp48251ff9_06

Prezzo: 3.800 euro la coppia

Stand dedicati: 1.870 la coppia

Produttore: AM AUDIO

CASSE ACUSTICHE BOOKSHELF PER TUTTE LE TASCHE

Condividi sui social network: