Diffusori Arte Acustica Janas Tube e Concept 103

Arte Acustica introduce nella sua linea di diffusori un nuovo modello, il Janas Tube e opera una profonda rivisitazione del modello Concept.

Arte Acustica introduce nella sua linea di diffusori un nuovo modello, il Janas Tube e opera una profonda rivisitazione del modello Concept.

Il modello Janas Tube nasce per essere impiegato, al contrario delle Janas Lucia (ideali per amplificazioni a stato solido), esclusivamente con amplificazioni valvolari Single Ended e OTL.

Janas è una linea ottenuta come downgrade della Concept, riprendendo integralmente da essa la filosofia e reinterpretandola, con parametri e tecnologie adeguati. Una linea costruita con materiali e componenti di alto livello, come multistrato di betulla con irrigidimenti interni e componenti pregiati.

Nei diffusori Janas Tube i componenti utilizzati sono un woofer da 25 cm, un mid da 13 cm, un tweeter da 2,5 cm, un condensatore e una resistenza. Il mid emette a dipolo, il woofer è caricato in bass-reflex, con un accordo sovra smorzato, per di garantire estensione e smorzamento corretti in ambiente. La risposta in frequenza va da 40 Hz a 20 kHz, la sensibilità si attesta sui 95 dB 1 W/1 m, con un’impedenza di 8 ohm.

I diffusori top della linea, i Concept, sono l’espressione di un vero e proprio concetto: la sintesi di un percorso di ricerca nel campo dell’acustica e della psicoacustica, nel quale sono stati letteralmente stravolti i dogmi della moderna tecnica progettuale.

Il risultato è un diffusore che, nei parametri di percezione, dinamica, trasparenza, spazialità e coerenza timbrica, ha trovato la sua massima espressione, raggiungendo nell’amalgama complessiva risultati non riscontrabili in diffusori tradizionali. Il tutto senza trascurare quelli che sono i parametri classici di una valutazione oggettiva.

Insomma, si tratta di una linea senza compromessi, ad altissima efficienza, realizzata con materiali nobili, come alluminio, legno massello e componentistica di livello assoluto.

I diffusori Concept vengono proposti in due configurazioni:

  • Low – per amplificazioni a basso fattore di smorzamento, tipicamente monotriodi e OTL di bassa potenza
  • Hight –per amplificazioni ad alto fattore di smorzamento, tipicamente a stato solido

I componenti utilizzati per i Concept sono un woofer da 38 cm, due midrange da 16 cm, un tweeter di Heil (a differenza della precedente versione), un condensatore e una resistenza. La risposta in frequenza va da 30 Hz a 30 kHz, con una sensibilità di 103 dB 1 W/1 m e un’impedenza di 8 ohm.

Distributore: ARTE ACUSTICA

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime