Blue Moon Audio Technology Modular LoudSpeakers, i diffusori da combinare a piacere

Sono state presentati in anteprima i nuovi diffusori Blue Moon Audio Technology. L'azienda è molto giovane, ma già un'eccellenza del made in Italy. Quanto ai nuovi Modular Loudspeakers...

blue-moon-ml-2 Sono state presentati in anteprima i nuovi diffusori Blue Moon Audio Technology. L’azienda è molto giovane, ma già un’eccellenza del made in Italy. Quanto ai nuovi Modular Loudspeakers

blue-moon-ml-3 Ci siamo già diverse volte occupati della Blue Moon Audio Technology, e sempre con piacere. L’azienda, basata sull’asse Arezzo – Viterbo, è nata da poco ma è già un’eccellenza dell’hi-fi made in Italy.

Dopo alcune realizzazioni “mostruose” (cfr i nostri speciali sulla Blue Moon Audio Technology), ora affrontano il concetto di modularità con una serie di casse acustiche scalabili (o upgradeabili, dipende dal punto di vista) denominata Modular Loudspeakers.

L’idea di base è quella di partire da 4 moduli base: tweeter, mid-woofer, midrange e box separato col woofer (come ormai da tradizione in casa Blue Moon Audio Technology); si tratta degli stessi altoparlanti delle LS3 (lì usati in eccezionale quantità). A seconda del mix usato… viene data vita a 4 diversi modelli che vanno a popolare la serie Modular Loudspeakers.

Le 4 casse acustiche hanno in comune la base su di cui è alloggiato il crossover, che però è diverso per ogni modello.

blue-moon-crossover-ml

In dettaglio, i 4 modello della serie Modular Loudspeakers sono:

ML 1 – 3 vie – 1 modulo woofer + 1 modulo midrange-basso + 1 modulo tweeter

ML 2 – 4 vie – 1 modulo woofer + 1 modulo midrange-basso + 1 modulo midrange-alto + 1 modulo tweeter

ML 3 – 4 vie – 1 modulo woofer + 2 modulo midrange-basso + 2 modulo midrange-alto + 1 modulo tweeter

ML 4 – 4 vie – 1 modulo con 2 woofer + 2 modulo midrange-basso + 2 modulo midrange-alto + 2 modulo tweeter

La mano progettuale è la stessa delle LS e quindi il suono è caratterizzato da una timbrica naturale, trasparenza, grande dinamica e cura maniacale nella ricostruzione della scena sonora.

Massimo Piantini e Bruno Fazzini, i deus-ex-machina della Blue Moon Audio Technology, ci hanno già invitato alla presentazione ufficiale delle loro nuove creature. Vi terremo aggiornati e vi racconteremo tutto.

Produttore: Blue Moon Audio Technology

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime