Cadence Audio Avita

cadence-audio-avita

Arrivano dall’India i diffusori Cadence Audio Avita. A dispetto dalla mancanza di tradizione produttiva in ambito HiFi, sono casse acustiche da leccarsi i baffi.

I diffusori Cadence Audio Avita sono di tipo ibrido-elettrostatico. A un woofer “tradizionale”, infatti, affiancano un mid-tweeter elettrostatico.

Ma la prima cosa che ha catturato la nostra attenzione è che arrivano dall’India, Paese in forte ascesa nei consumi di elettronica di consumo, Home Theater e HiFi, ma non certo con un “storia” alle spalle in termini di produzione di apparecchiature.

Fino ad ora.

Già da qualche tempo, infatti, la Cadence Audio spinge e sgomita reclamando un posto al sole tra gli appassionati di HiFi di tutto il mondo. E le Cadence Audio Avita hanno tutte le carte in regola per riuscirci.

Basate su alcune tecnologie impiegate con successo nel modello di punta Arca, le Avita sono casse acustiche incredibilmente neutre, prive di qualsiasi colorazione  e con una eccellente estensione da ambo i lati della risposta in frequenza.

Sono tantissimi gli appassionati di alta fedeltà che apprezzano la trasparenza del suono tipico dei diffusori elettrostatici, ma sono altrettanti che ne stanno alla larga per la loro cronica carenza di bassi. L’impostazione ibrida delle Cadence Audio Avita unisce il meglio dei due mondi, affidando i bassi a un woofer da 7 pollici in Kevlar/Nomex, caricato in bass reflex con un foro frontale, e i medi e gli acuti ad un altoparlante elettrostatico.

Le Cadence Audio Avita si dimostrano sul campo come molto tolleranti in termini di posizionamento in ambiente, particolare non di poco conto e in grado di semplificare molto la vita all’appassionato.

Con bassi profondi e controllati si trovano perfettamente a loro agio nei generi più “moderni” (oddio che brutto termine!), ma è nella musica acustica, magari anche dal vivo, che esprimono il loro meglio e sfoderano una capacità di ricostruzione della scena sonora davvero sorprendente.

Con 86 dB di dinamica, esigono però un attento accoppiamento con l’amplificatore/finale di potenza.

Caratteristiche tecniche casse acustiche Cadence Audio Avita

  • Two way electrostatic Hybrid
  • Woofer 7 ” Dynamic Kevlar/ nomex Cone System
  • Mid/High Frequency Electrostatic
  • Sensitivity: 86 db
  • Nominal Impedance: 8 Ohms
  • Frequency response: 43 Hz ÷ 34 KHz
  • Power handling: 100 Watts RMS
  • Weight: 35 Kgs each
  • Dimensions (WxHxD): 240 x 950 x 280 mm

Prezzo di listino: 2.280 sterline

Produttore: CADENCE AUDIO

I diffusori da pavimento ai prezzi più convenienti

 

Condividi sui social network: