Diffusori da pavimento Estelon XA

Estelon è un giovane marchio di diffusori, che ha saputo in brevissimo tempo guadagnarsi grande stima e riconoscimenti in tutto il mondo. La loro forma è unica ed elegantissima e le loro prestazioni musicali poggiano su basi solide.

estelon-xa

Estelon è un giovane marchio di diffusori, che ha saputo in brevissimo tempo guadagnarsi grande stima e riconoscimenti in tutto il mondo. La loro forma è unica ed elegantissima e le loro prestazioni musicali poggiano su basi solide.

Alfred Vassilkov, fondatore e designer dell’azienda, non è un nome nuovo nel campo dell’elettroacustica, avendo lavorato per oltre 25 anni come progettista e consulente per altre importanti aziende audio.

Nel 2006 ha iniziato la sua personale ricerca, per realizzare dei diffusori senza compromessi, che unissero bellezza formale e prestazioni musicali in un unicum di grande impatto estetico. Il risultato è tutto da vedere e, ancor meglio, da ascoltare.

Al prossimo Top Audio, dal 13 al 16 settembre, si potranno ascoltare le straordinarie Estelon XA in un’affascinante finitura nero opaco.

La forma di questi diffusori è stata sviluppata e affinata in un arco temporale di cinque anni e la loro progettazione e costruzione permettono, oggi, di usarli anche in ambienti dall’acustica difficile.

Le Estelon XA sono qualcosa di più di un semplice cabinet contenete degli altoparlanti, sono un vero strumento musicale a sé stante. Grazie alla forma e ai rinforzi interni, questi diffusori sono immuni da onde stazionarie indesiderate, che possono causare colorazioni sonore. Inoltre, i risultati derivanti dalla realizzazione di questo cabinet, permettono ai bassi una diffusione naturale nello spazio di ascolto.

Come accade per la realizzazione di un grande strumento musicale, la finitura ha un profondo effetto sul suono finale. Particolari materiali e particolari processi, che richiedono tempo, vengono adottati per la preparazione della superficie del mobile… un lavoro manuale di levigatura e sigillatura, strato per strato. Infine, vengono applicate più mani di lacca, con una levigatura, che accompagna ogni mano. Anche la lucidatura finale a specchio viene eseguita a mano.

Caratteristiche tecniche dei diffusori Estelon XA

  • Altoparlanti: 1 x woofer Accuton (ceramic sandwich dome) da 280 mm; 1 x midrange Accuton (ceramic membrane) da 178 mm; 1 x tweeter Accuton (ceramic inverted dome) da 30 mm
  • Cablaggi interni: con cavi Kubala-Sosna
  • Risposta in frequenza: 25 ÷ 28.000 Hz
  • Potenza: 20 ÷ 200 watt
  • Impedenza nominale: 6 ohm (min. 3,5 ohm a 60 Hz)
  • Sensibilità: 89 dB/2,83 V
  • Dimensioni in mm: 1.370 x 450 x 640
  • Peso di una unità: 85 kg; con imballaggio 135 kg
  • Finiture: nero e bianco lucidi o opachi
  • Prezzo: euro 29.900 la coppia
Estelon produce quattro modelli di diffusori, oltre all’XA ci sono XB (annunciato), XC (euro 17.600) e X Diamond (euro 47.300)

Produttore: ESTELON

Distributore: LP AUDIO


http://youtu.be/r1WLKcFj7po

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime