Dynaudio Emit M30, le casse col doppio woofer da 17 cm

Dynaudio Emit M30

Le Dynaudio Emit M30 sono casse acustiche a due vie / tre altoparlanti con caricamento in bass reflex posteriore.

Le Dynaudio Emit M30 sono casse eccezionali? Direi di no. Sono solo ottime casse e con un ottimo rapporto qualità / prezzo. E non è poco.

Le Dynaudio Emit M30 sono le casse da pavimento entry level del produttore danese, famoso per intervenire direttamente in tutte le fasi di produzione dei suoi diffusori.


Il nome “Emit” si riferisce al sistema usato per garantire un largo angolo di diffusione sonora, affidata al tweeter a cupola da 28 mm, in buona compagnia di un mid-woofer e di un woofer entrambi da 17 centimetri e in MSP (un polimero di magnesio).

Il caricamento è bass reflex posteriore, fattore che – insieme alle generose dimensioni di questi diffusori – rende il posizionamento delle casse non propriamente adatto ad ambiente particolarmente piccoli, dato che sono consigliati almeno 40 cm di distanza dalla parete di fondo.

Il produttore dichiara le sue casse – a dispetto del prezzo – come di classe HiEnd; ai nostri ascolti le Dynaudio Emit M30 sono risultate sufficientemente autorevoli anche con i generi più vivaci, con un buon livello di dettaglio e un’ottima dinamica.

In classe HiEnd, anche e soprattutto di prezzo, s’ottiene una maggiore naturalezza del suono, ma a questo prezzo (circa 1.200 euro di listino) è davvero difficile ottenere di più e meglio.

Caratteristiche tecniche casse acustiche Dynaudio Emit M30

  • Sensitivity: 86 dB
  • IEC Power Handling: > 200 W
  • Impedance: 4 Ohms
  • Frequency Response (± 3 dB): 40 Hz – 23 kHz
  • Weight: 18 kg / 40 lbs
  • Dimensions (W x H x D): 204 x 960 x 275 mm8.0 x 37.8 x 10.8″
Condividi sui social network: