Ferguson Hill Clear Speaker System: volete partecipare al progetto?

The Deluxe Ferguson Hill Clear Speaker System ha lanciato una raccolta fondi su Kickstarter. Si tratta di un progetto altamente innovativo a cura del pioniere dell'HiFi Ferguson Hill.

Ferguson Hill Clear Speaker System

The Deluxe Ferguson Hill Clear Speaker System ha lanciato una raccolta fondi su Kickstarter. Si tratta di un progetto altamente innovativo a cura del pioniere dell’HiFi Ferguson Hill.

Kickstarter è un sito web di crowd funding per progetti creativi. Tramite esso sono stati finanziati diversi tipi di imprese, tra cui film indipendenti, musica, spettacoli teatrali, fumetti, giornalismo, videogame e imprese legate all’alimentazione. Non è possibile “investire” su progetti Kickstarter per trarne un guadagno in denaro, ma solo “supportare” un progetto in cambio di una ricompensa materiale o un’esperienza unica nel suo genere, come una lettera personale di ringraziamenti, magliette personalizzate, una cena con un autore, o il primo collaudo di un nuovo prodotto. (Da Wikipedia).

È con questa modalità che Ferguson Hill, pioniere inglese dell’HiFI, sta cercando di sostenere l’ultimazione del progetto Clear Speaker System, una soluzione audio senza compromessi e dal design “spinto”.

L’idea è di realizzare un sistema di diffusori audio multi-canale, con caricamento a tromba, che si innesti con facilità nell’architettura delle case moderne.

I satelliti hanno una tromba ellittica che va a combinarsi con woofer sferici, il tutto racchiuso in cabinet trasparenti in acrilico e con effetto cristallo; a loro volta all’interno ospitano una sezione amplificatore con una ricca dotazione di ingressi digitali ed analogici.

Stiamo parlando di un impianto per oggi e – ovviamente – per domani. E quindi non manca il ricevitore Bluetooth, pronto a raccogliere i segnali audio da tutti i dispositivi compatibili come smartphone e tablet.

Il Ferguson Hill Clear Speaker System è stato pensato in tre configurazioni: Primary (due satelliti con tweeter a tromba e una unità per i bassi, prezzo al pubblico 900 sterline), Deluxe (due satelliti e due woofer, 1.125 sterline) e Deluxe Surround (quattro satelliti e due woofer, 1.395 sterline).

I tre sistemi Clear Speaker System sono basati sull’ultima generazione dell’intuizione di Ferguson Hill, ovvero altoparlanti a tromba con caricamento a dipolo frontale, sviluppato per la prima volta nel 2003 ed essenzialmente pensato per aumentare l’angolo di diffusione sonora sia in larghezza sia in altezza e, allo stesso tempo, avere un’altissima efficienza con bassissimi livelli di distorsione in tutto lo spettro di emissione, che è da 340 Hz a 20 kHz, mentre al resto pensa l’unità per i bassi.

Lo scopo dell’operazione lanciata su Kickstarter è di raggiungere 149.500 sterline entro il 10 marzo e i partecipanti attivi al progetto (chi verserà il suo contributo) riceveranno diversi benefit fra cui un sostanzioso sconto sull’acquisto del prodotto finito. Per partecipare:
https://www.kickstarter.com/projects/993695914/ferguson-hill-clear-speaker-system

Produttore: FERGUSON HILL

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime