Focal Sopra

Per chi l'Hi-End se la può permettere, arrivano i diffusori acustici Focal Sopra. Si posizionano fra le Electra e le Utopia e sono disponibili in due distinti modelli, entrambi dalle prestazioni strepitose e dal costo impegnativo.

focal_sopra_1_2

Per chi l’HiEnd se la può permettere, arrivano i diffusori acustici Focal Sopra. Si posizionano fra le Electra e le Utopia e sono disponibili in due distinti modelli, entrambi dalle prestazioni strepitose e dal costo impegnativo.

Approfittando dell’edizione 2015 della Fiera di Monaco, sono tante le aziende che – a prescindere dall’esposizione – approfittano di questo periodo per presentare nuovi prodotti.

Presentate in questi giorni, arriveranno nei negozi a giugno le Focal Sopra 1 e le Sopra 2, i (primi?) modelli della nuova serie che si posiziona tra le celebri Electra e la top di gamma Utopia.

Le Focal Sopra 1 sono casse da stand con circuito magnetico NIC e sospensioni TMD per il woofer.

NIC sta per Neutral Inductance Circuit, una circuitazione che promette di stabilizzare i campi magnetici al fine di ridurre ai minimi termini le induttanze.

TMD sta per Tuned Mass Dumper, un ammoritizzamento della sospensione finalizzato al miglioramento della riproduzione di medi e medio-bassi.

Le Focal Sopra 2 usano le stesse tecnologie, ma applicate a una cassa acustica da pavimento. Hanno inoltre due woofer.

I prezzi sono di 8.000 e di 4.000 sterline.

Produttore: FOCAL

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime