Focal Sub Air, il subwoofer wireless

Cavi in ogni dove: l'incubo della moglie di ogni audiofilo. Deve averci pensato la francese Focal con il suo subwoofer senza fili, il Sub Air. Scopriamolo più da vicino.

Focal Sub Air

Cavi in ogni dove: l’incubo della moglie di ogni audiofilo. Deve averci pensato la francese Focal con il suo subwoofer senza fili, il Sub Air. Scopriamolo più da vicino.

Sarà disponibile da aprile il Sub Air, subwoofer wireless nuovo nato in casa Focal. E’ stato intravisto al CES di Las Vegas, dove nei corridoi se ne parlava in toni entusiasti e veniva quotato come con un prezzo al pubblico compreso tra i 500 e i 700 dollari (e speriamo che per l’Italia non venga fatto il cambio 1 a 1).

Si tratta di un subwoofer attivo dotato di un trasmettitore USB per utilizzarlo con un computer e di un Hub-Air per applicazioni più complesse e con un raggio di trasmissione di 15 metri, come il collegamento a un amplificatore (stereofonico o multicanale).

Il Sub Air è dotato di un altoparlante da 21 cm in grado di scendere fino a 35 Hz e di un amplificatore interno da 150 Watt; il cabinet è stato pensato sia per essere poggiato sul pavimento sia per essere appeso al muro.

Per la seconda metà del 2013 sono attesi anche gli Speaks Air, casse da adibire come diffusori di un impianto stereo o come canali frontali di un impianto home theater, in buona compagnia di un centrale di due canali posteriori, sempre disponibili in modalità wireless. Il prezzo non è ancora ufficiale, ma dovrebbe essere compreso tra i 1300 e i 1800 dollari, cifra che comprende oltre che le casse acustiche anche un amplificatore digitale da 80 Watt.

Produttore: FOCAL

Distributore: TECNO FUTURO

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime