Gryphon Mojo

gryphon-mojo

I diffusori da stand Gryphon Mojo seguono la teoria del crossover sviluppato dal matematico danese Steen Duelund (1943-2005): per un suono corretto ogni altoparlante del diffusore deve essere in fase in ogni momento e a tutte le frequenze.

Per raggiungere questo obiettivo con i diffusori Gryphon Mojo si è impiegato un deflettore anteriore a curva concava per formare un sistema diretto angolato e allineato nel tempo con una distanza dall’ascoltatore al centro acustico identica per ciascun altoparlante.

Questo è l’unico modo per garantire un vero allineamento temporale, pur mantenendo il suono diretto in asse degli altoparlanti.

Nei diffusori Gryphon Mojo i bassi vengono forniti da due altoparlanti woofer / midrange da 153 mm disposti ai lati di un singolo tweeter.

La soluzione di utilizzare due altoparlanti di diametro più contenuto, piuttosto che un unico grande altoparlante, è finalizzata a mantenere alta la velocità dei driver, con uno sfasamento minimo e consentire un pannello frontale stretto, per minimizzare la diffrazione.

I driver hanno coni in carta di cellulosa e cesti. Il tweeter è un’unità Air Motion Transformer, con un diaframma metallico estremamente leggero, tanto che la risposta in frequenza si estende oltre 38 kHz, con una distorsione estremamente bassa e una totale assenza di compressione.

Il crossover nei diffusori Gryphon Mojo impiega resistenze di grafite (Duelund Coherent Audio), induttanze fatte a mano da Jensen (Danimarca) e condensatori di precisione tedeschi. E tutti i componenti sono cablati con saldatura d’argento.

Ogni coppia di diffusori Gryphon Mojo è dotata di ulteriori resistenze di grafite Duelund, che possono essere utilizzate dall’esterno per personalizzare le prestazioni degli altoparlanti, in base anche all’ambiente d’ascolto in cui vengono collocati. Sono previste tre impostazioni: Neutro (impostazione di default), Low e High.

Caratteristiche tecniche diffusori Gryphon Mojo

  • Frequency Range: 37 Hz ÷ 40 kHz
  • Crossover Freq: 2 kHz (4th order)
  • Sensitivity: 89 dB SPL / 2.8 V
  • Nominal impedance: 4 Ω
  • Dimensions (W x D x H): 200 × 420 × 520 mm
  • Weight: 22.5 kg (Cabinet); 17.7 kg (Stand)

Prezzo: 16.960 euro la coppia, per finitura standard, stand inclusi

Produttore: GRYPHON AUDIO

Guarda i diffusori da stand ai migliori prezzi!

 

Condividi sui social network: