Kudos X3

Kudos-X3

Kudos X3 sono i nuovi diffusori da pavimento nati sulla scia dei Kudos X2: dimensioni più grandi, bassi più estesi e incredibile gamma dinamica.

I diffusori Kudos X3 utilizzano lo stesso tweeter di alta qualità come i suoi fratelli X2, ma si sposa con un nuovo driver principale da 18 centimetri. Il cono di questo altoparlante è ottenuto da una miscela di carta e fibre reed che combina rigidità intrinseca, smorzamento naturale e leggerezza. Quindi, migliora la risposta ai transitori, la dinamica e aumenta la chiarezza complessiva.

Una bobina di alluminio rivestito di rame migliorare ulteriormente i transienti, la dinamica e riduce la distorsione, con un aumento della trasparenza. Un telaio pressofuso conferisce al driver principale grande stabilità.

Entrambe le unità driver (alti e medio-bassi) sono di alta qualità, realizzati esclusivamente per Kudos dagli specialisti norvegesi SEAS e specificamente progettati per le esigenze dei diffusori Kudos.

L’integrazione tra le due unità driver è ottenuta tramite un crossover di alta qualità, che minimizza l’inevitabile interazione elettrica con il segnale. Tutto il cablaggio interno impiega cavo Sarsen, della Società Chord, selezionato attraverso numerosi test.

Il cabinet dei diffusori Kudos X3 è costruito in MDF da 18 mm ad alta densità, appositamente scelto per le sue proprietà acustiche ed è attentamente trattato per ridurre al minimo colorazioni e riflessioni.

La porta reflex è situata sul fondo del mobile in modo che lo zoccolo fornisca un gap fisso per consentire all’apertura di lavorare in modo ottimale e dare stabilità al cabinet.

I diffusori Kudos X3 sono stati appositamente realizzati per rispondere alla domanda dei clienti che desideravano una versione leggermente più grande, con maggiore dinamica e ancora più emozionanti dei diffusori Kudos X2 – precisa Derek Gilligan, ‘stilista’ della Kudos – Utilizzando le idee prima implementate nella nostra ammiraglia ‘Titan” e nei modelli “Super“, abbiamo sviluppato i diffusori X3 per essere facili da pilotare, da posizionare all’interno di una stanza e per dare il meglio con qualsiasi genere musicale..

Caratteristiche tecniche diffusori Kudos X3

  • Main driver: Kudos 18 cm unit with cast chassis, paper/reed cone, 39 mm voice coil and copper shorting ring
  • Tweeter: 25 mm Kudos soft dome
  • Sensitivity: 88 dB
  • Impedance: 8 ohms
  • Frequency response: 30 Hz ÷ 25 kHz “AIRR” (average in-room response)
  • Dimensions: 845 (h) x 190 (w) x 250 mm (d)
  • Finishes available: cherry, walnut, rosenut, oak, black and satin white

Prezzo: £ 2.145

Produttore: KUDOS

 

Condividi sui social network: