Lansche Audio Semiaktive Series No.8.2

Lansche-Audio-Semiaktive-Series-No.8.2

I diffusori Lansche Audio Semiaktive Series No.8.2 impiegano 4 midrange da 20 cm in configurazione D’Appolito, 2 subwoofer (attivi) disposti nella parte posteriore, che vengono pilotati da un amplificatore da 1.200 + 1.200 Watt e un tweeter al plasma.

La tedesca Lansche Audio è tra le pochissime aziende ad aver sviluppato nel 1996 un proprio tweeter al plasma. Con il tweeter Corona (è il suo nome) si ottiene una diffusione omnidirezionale, con una banda molto estesa, che va da 1,5 a 150 kHz.

Il tweeter Corona attualmente equipaggia le tre le serie di diffusori Lansche Audio in produzione: Horn, Passiv-Serie e Semiaktiv-Serie.

Nello specifico della Semiaktiv Series la parte del diffusore dedicata alla gamma bassa è attiva e fa uso di un’amplificazione in combinazione con un crossover elettronico.

Un controller integrato analizza continuamente i movimenti della membrana degli altoparlanti preposti ai bassi e confronta il movimento reale con quello ideale del segnale. Intervenendo continuativamente, il controller perfeziona le vibrazioni.

A differenza dei sistemi regolati usando accelerometri, questo, oltre ad avvenire in tempo reale, autocompensa la risonanza e questo evita bassi fastidiosamente esagerati. Il risultato è un basso molto profondo, potente, e sempre eccezionalmente nitido.

Mentre gli amplificatori esterni dell’impianto provvedono alla riproduzione musicale, nel modo più accurato e trasparente possibile, gli amplificatori interni, integrati per ciascuno dei woofer, si assumono l’onere di riprodurre solo le ottave inferiori.

La parte passiva dei diffusori non presenta alcun filtro passa-alto, il che significa che solo l’amplificatore esterno dà l’impronta al suono, senza che alcun condensatore interferisca con il percorso del segnale.

In particolare, i diffusori Lansche Audio Semiaktive Series No.8.2 si distinguono già esternamente per la loro struttura modulare. Infatti, il sistema è suddiviso in tre vani separati: due moduli dei bassi identici sono utilizzati per le parti superiore e inferiore, un solo modulo centrale per il tweeter.

Il vantaggio di questa configurazione è che ognuno dei moduli può essere tecnologicamente e acusticamente ottimizzato separatamente, per soddisfare le diverse esigenze di bassi, medi e acuti. Ultima nota da riportare è che nei diffusori No. 8.2, tutti i driver sono allineati verticalmente, secondo la configurazione D’Appolito.

http://www.lansche-audio.de/

Caratteristiche tecniche diffusori Lansche Audio Semiaktive Series No.8.2

  • Description: semiactive speaker
  • Design: 2-way closed speaker with integrated active subwoofer
  • Tweeter: 1 x 0,3 in. Corona ion-tweeter
  • Midwoofer: 4 x 8 in. paper-coated cone
  • active woofer: 2 x 18 in. long neck construction
  • Crossover Frequencies: 2.5 kHz
  • Impedance: 8 Ω (minimum 6.2 Ω)
  • Sensivity: 94 dB / 1 W / 1 m
  • Frequency range: 15 Hz ÷ 150 kHz ±3 dB
  • Dimensions: 78.7 x 14.7 x 29.1 in.
  • Weight each: 400 kg
  • Amplifier: 2 x 1,200 Watt (Power Output)
  • Crossover Frequencies active: 40 Hz (15 Hz Subsonic Filter)

Produttore: LANSCHE AUDIO

Sub-Woofer attivi ai migliori prezzi

 

 

Condividi sui social network: