Legend Acoustics Kurre 8

L'australiana Legend Acoustics ha rilasciato la versione 8 dei suoi diffusori monitor da scaffale/stand Kurre: i Legend Acoustics Kurre 8.

Legend-Acoustics-Kurre-8

L’australiana Legend Acoustics ha rilasciato la versione 8 dei suoi diffusori monitor da scaffale/stand Kurre: i Legend Acoustics Kurre 8.

I diffusori Kurre furono introdotti dalla società Legend Acoustics nel 1995 e sono stati tra i più longevi e di maggior successo tra i diffusori australiani.

I diffusori Legend Acoustics Kurre 8 sono diffusori Reference Monitor che, rispetto ai predecessori, hanno mantenuto lo stesso cabinet, con i suoi rinforzi interni, per ridurre le vibrazioni e anche la loro complessa forma interna, per ridurre le onde stazionarie.

I diffusori Legend Acoustics Kurre 8 hanno mantenuto anche un frontale ristretto e il posizionamento asimmetrico dei driver, per consentire una migliore dispersione sonora e per offrire immagini acustiche ampie e profonde.

La novità è l’impiego di nuovi driver, mid/basso e tweeter, a bassissima distorsione.

Il cabinet è ora completamente sigillato, al fine di dare una maggiore definizione e velocità al basso, che può estendersi sino a 35 Hz.

Il nuovo driver mid/basso ha un cono in lega di alluminio rafforzato da nervature che spingono la sua frequenza di break-up ben oltre il punto di crossover. Questo, secondo il costruttore, significa che il medio alto (il punto debole dei diffusori a due vie) è totalmente privo di distorsioni.

I nuovi driver si combinano ad un crossover di alta qualità per la produzione di una risposta in frequenza particolarmente piatta entro i 2 dB su gran parte della gamma riprodotta e entro 1 dB dà la critica precisione tonale di un monitor da studio.

La rete di crossover dei diffusori Legend Acoustics Kurre 8 utilizza solo induttori avvolte in aria, condensatori in polipropilene di alta qualità e resistenze non induttive ad alta potenza.

Tutti i componenti sono saldati a mano point-to-point e i cavi che collegano il crossover ai driver e ai terminali di ingresso bi-wire, sono tutti di alta qualità.

Caratteristiche tecniche diffusori Legend Acoustics Kurre 8

  • 2-way system bass-mid, treble
  • Frequency response: 45 ÷ 20,000 Hz
  • Sensitivity: 86 dB/W @ 1 m
  • Impedance: 6 ohms, nominal
  • Recommended Power: 50 – 200 W
  • Size(mm): 400 (h) x 200 (w) x 300 (d)
  • Weight: 14 kg each
  • Warranty: 7 years
  • Finishes: jarrah, light oak, black stained wood veneers

Prezzo: 2.290 dollari la coppia

Produttore: LEGEND ACOUSTICS

 

Condividi sui social network:
Available for Amazon Prime