Martin Logan Motion 35X

Martin Logan Motion 35XLe Martin Logan Motion 35X continuano la saga Motion del produttore americano con una coppia di diffusori da scaffale fortemente innovativi.

Disponibili in diverse finiture, ma tutto in vero legno, le casse acustiche Martin Logan Motion 35X si presentano come una versione compatta della blasonata serie Motion.

I contenuti innovativi di questi diffusori riguardano sia il woofer (da 6,5 pollici) e sia il tweeter a nastro. Ma soprattutto si presentano al pubblico con un invidiabile rapporto qualità/prezzo. Le loro caratteristiche musicali, prima che tecniche, si riscontrano infatti in un diffusori di ben altra fascia di prezzo.

Ispirate alle (con merito) arci-famose casse elettrostatiche della stessa Martin Logan, le piccole Motion 35X hanno una duplice vocazione, la classica stereo e il loro innesto in un sistema multicanale. Vocazione che si esprime anche e soprattutto grazie all’eccellente capacità dinamica, alla velocità del woofer e alla trasparenza del tweeter.

La progettazione di queste casse è stata concentrata in primo luogo sul tweeter, battezzato Folded Motion. Si tratta di un altoparlante di derivazione HiEnd con una risposta dei transienti velocissima e precisa, anche grazie a una superficie suonante ben più ampia (fino a 8 volte) dei tradizionali tweeter da 1 pollice e un’escursione minore del 90% rispetto a un normale tweeter a cupola.

Le caratteristiche di dispersione sonora delle Martin Logan Motion 35X contribuiscono a creare una scena sonora realistica ed accurata.

Prezzo di listino: 1.200 $

Produttore: MARTIN LOGAN

Diffusori da stand al miglior prezzo

 

Condividi sui social network: