Omega Audio Concepts Soundwaves Micro

Omega-Audio-Concepts-Soundwaves-Micro

Omega Audio Concepts Soundwaves Micro sono diffusori da pavimento tra i più singolari, non solo per la forma e l’aspetto estetico globale, ma anche per la disposizione degli altoparlanti che, dall’alto in basso, sono in sequenza completamente invertita rispetto a tutti gli altri diffusori esistenti.

Proprio così, nei diffusori Omega Audio Concepts Soundwaves Micro in alto è posizionato il woofer e poi, a scalare verso il basso, l’altoparlante per i medio-bassi, i medio-alti e il tweeter.


Il cabinet è realizzato in MDF rivestito di pelle (disponibile nei colori bianco, rosso e nero) ed è a sezione triangolare, per ridurre al minimo il pannello frontale e, quindi, il carico acustico visto dagli altoparlanti.

Il pannello frontale e posteriore sono in alluminio ricavati dal pieno.

Il sistema di caricamento è un “bass-reflex aperiodico”, le vie sono quattro e gli altoparlanti lavorano con un funzionamento a pistone rigido, ognuno nella propria gamma di frequenze.

Tutti gli altoparlanti sono con calotta sferica in alluminio/magnesio e funzionano ognuno nel proprio volume di carico.

Il materiale di coibentazione usato è feltro di lana e cotone.

Il disaccoppiamento del sistema diffusore avviene mediante sospensione elastica, la quale realizza una frequenza di taglio di circa 1/2 Hz, completamente all’esterno alla gamma di frequenze riprodotta dal sistema.

Infine, per le connessioni interne ed esterne, vengono utilizzati cavi Elements della stessa Omega Audio Concepts.

Per quanto riguarda i crossover dei diffusori Omega Audio Concepts Soundwaves Micro, essi sono collocati esternamente ad ogni diffusore e racchiusi ognuno in un parallelepipedo, che funge anche da base ai diffusori stessi. Quest’ultimo è realizzato con pannelli di alluminio e pannelli di MDF rivestiti in pelle, disponibile nei colori bianco, rosso e nero.

Le connessioni tra i crossover e i diffusori avvengono tramite connettori speakon, con contatti in argento. Le connessioni all’amplificatore, tramite morsetti in grado di accettare banane da 4 mm. o forcelle da 9 mm.

Le basi contenenti i crossover sostengono una sorta di forcella in plexiglass che realizza la sospensione dei diffusori.

Caratteristiche tecniche diffusori Omega Audio Concepts Soundwaves Micro

  • Sistema: bass-reflex aperiodico a 4 vie
  • Altoparlanti: 1 x Woofer da 5″, 1 x midwf da 3”, 1 x midhigh da 2”, 1 x tweeter da 1”
  • Risposta in frequenza: 50 ÷ 20.000 Hz ±3 dB
  • Frequenze crossover: idonee al funzionamento a pistone r
  • Efficienza: 83,5 dB
  • Dimensioni diffusori: 550 x 300 x 470 mm
  • Peso diffusori: 33 kg
  • Dimensioni crossover: 400 x 120 x 700 mm
  • Peso crossover: 22,5 kg

Produttore: OMEGA AUDIO CONCEPTS

Condividi sui social network: